Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Capo d’Orlando: riparte il servizio mensa scolastica

Iniziato il trasporto scolastico integrativo a Capo d’Orlando, la mensa inizia il 23 ottobre

A Capo d’Orlando è iniziato il trasporto scolastico integrativo. Il servizio, gratuito per tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’obbligo, è stato avviato con due pulmini comunali e adesso potenziato con altri tre mezzi di una ditta privata per coprire tutto il territorio.

La mensa, invece, inizierà martedì 23 ottobre con il servizio di pasti caldi nei plessi dell’Istituto Comprensivo 1, mentre comincerà mercoledì 24 nei plessi dell’Istituto Comprensivo 2 (dove le attività didattiche sono sospese anche giorno 23 per la festa patronale).

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio, possono presentare richiesta utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet del Comune oppure ritirandolo direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione di Palazzo Satellite.

Martedì 16 ottobre, inoltre, verrà avviata anche la mensa interna nel plesso della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Santa Lucia. Così come il trasporto, anche la mensa è gratuita per tutti i fruitori.

Con il trasporto e la mensa a scuola forniamo servizi rivolti ad una vasta utenza costituita dagli alunni ma che rappresenta anche un importante supporto per le famigliecommenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea PaternitiCome sempre, coniughiamo efficienza, qualità e risparmio in un settore, quello scolastico, a cui guardiamo con grande attenzione”.

Articoli recenti

Giorgio Tirabassi e Miriam Leone i primi ospiti dell’8ª edizione di MareFestival

Giorgio Tirabassi e Miriam Leone i primi ospiti dell'8ª edizione di MareFestival che dall'11 al 14 luglio accoglierà a Salina…

19 Giugno 2019 23:02

Forza Italia: Mara Carfagna e Giovanni Toti i nuovi coordinatori nazionali del partito di Berlusconi

Berlusconi": delego alla onorevole Mara Carfagna e a Giovanni Toti la responsabilità di coordinare l'organizzazione del partito" Silvio Berlusconi nomina…

19 Giugno 2019 22:41

Tragedia alla stazione di Serramanna: 15enne muore travolto da un treno

Un ragazzo di 15 anni è morto intorno alle 20 travolto da un treno nella stazione di Serramanna Tragedia in…

19 Giugno 2019 22:25

Terrificante incidente sulla SS129, scontro frontale tra una moto ed un’auto, due morti

Incidente sulla SS129, scontro frontale tra una moto ed un'auto, due morti. Sul posto l'elisoccorso ed i medici del 118 Incidente…

19 Giugno 2019 22:05

Moderati per la Calabria: “l’elezione di Fitto alla copresidenza del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo è un risultato straordinario”

Moderati per la Calabria: "l'elezione di Raffaele Fitto alla copresidenza del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, è un risultato…

19 Giugno 2019 21:54

Messina Social City, Fp Cgil: “grande soddisfazione per gli impegni dall’assessore Calafiore”

Messina Social City, Fp Cgil: "grande soddisfazione per gli impegni dall’assessore Calafiore durante la Commissione servizi sociali per le lavoratrici…

19 Giugno 2019 21:44