Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Capo d’Orlando: il Comune aderisce all’Osservatorio sulla depurazione

Il Comune di Capo d’Orlando aderisce all’Osservatorio sulla depurazione e la qualità delle acque proposto da Legambiente

Il Comune di Capo d’Orlando aderisce alla proposta di Legambiente Nebrodi di istituire un “Osservatorio sullo stato degli impianti di depurazione e sulla qualità delle acque di balneazione”.

Il Sindaco Franco Ingrillì ha riscontrato favorevolmente la nota inviata dal Presidente del circolo ambientalista Vincenzo Bontempo sottolineando che “è fondamentale riconoscere come comprensoriale la problematica della qualità delle acque ed affrontarla di conseguenza. L’augurio è che la nascita dell’osservatorio proposto possa essere considerato come tavolo di confronto sereno e funzionale alla risoluzione dei problemi per contribuire a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità”.
Il Sindaco ricorda poi che “l’Amministrazione segue costantemente l’iter per l’adeguamento dell’impianto di Tavola Grande e auspica una definizione della procedura in tempi brevi”.

Sull’argomento, nei giorni scorsi, il primo cittadino ha incontrato una delegazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle: “Carte alla mano, abbiamo dimostrato la bontà della nostra azione e in settimana invieremo alla struttura commissariale la documentazione richiesta ad integrazione del progetto esecutivo”.

Articoli recenti

Le mani dei clan sul Cara di Isola di Capo Rizzuto: 65 persone a giudizio, condanne pesantissime

Infiltrazioni mafioso nel Cara di Isola di Capo Rizzuto: 65 condanne e 18 assolti. Il processo si è svolto oggi…

18 Giugno 2019 21:06

Le mani della mafia su Isola Bella, Zuccaro: “Debolezze nel sistema, ma lo Stato è forte”

Il procuratore di Catania sull'operazione Isola Bella: "Debolezze nel sistema utilizzate come punti di forza dallo Stato" "Apparentemente vi sono…

18 Giugno 2019 20:36

G7 Taormina: l’Aeronautica militare di Bari riceve la targa “Icaro 2018”

G7 Taormina: importante riconoscimento per il Terzo Reparto dell'Aeronautica Militare di Bari L'Anrp (Associazione nazionale reduci dalla prigionia) ha conferito…

18 Giugno 2019 20:21

Olimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre in scena a Catania per le qualificazioni

Tokyo 2020, presentata a Catania la tappa delle qualificazioni. L’Italvolley femminile al PalaCatania dal 2 al 4 agosto "Catania ce…

18 Giugno 2019 19:52

Maturità, prima prova domani per 47.700 studenti in Sicilia: gli auguri di Musumeci. “Rappresentate la scommessa vincente del mondo”

Il presidente della Regione ai ragazzi siciliani che domani affronteranno la prima prova dell'esame di maturità: " Vi abbraccio con…

18 Giugno 2019 19:21

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane". 1 su…

18 Giugno 2019 19:00