Capo d’Orlando: il Comune aderisce all’Osservatorio sulla depurazione

StrettoWeb

Il Comune di Capo d’Orlando aderisce all’Osservatorio sulla depurazione e la qualità delle acque proposto da Legambiente

Il Comune di Capo d’Orlando aderisce alla proposta di Legambiente Nebrodi di istituire un “Osservatorio sullo stato degli impianti di depurazione e sulla qualità delle acque di balneazione”.

Il Sindaco Franco Ingrillì ha riscontrato favorevolmente la nota inviata dal Presidente del circolo ambientalista Vincenzo Bontempo sottolineando che “è fondamentale riconoscere come comprensoriale la problematica della qualità delle acque ed affrontarla di conseguenza. L’augurio è che la nascita dell’osservatorio proposto possa essere considerato come tavolo di confronto sereno e funzionale alla risoluzione dei problemi per contribuire a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità”.
Il Sindaco ricorda poi che “l’Amministrazione segue costantemente l’iter per l’adeguamento dell’impianto di Tavola Grande e auspica una definizione della procedura in tempi brevi”.

Sull’argomento, nei giorni scorsi, il primo cittadino ha incontrato una delegazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle: “Carte alla mano, abbiamo dimostrato la bontà della nostra azione e in settimana invieremo alla struttura commissariale la documentazione richiesta ad integrazione del progetto esecutivo”.

Condividi