Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Capo d’Orlando: fervono i preparativi per la festa patronale

Al via la festa patronale in onore di Maria Santissima di Capo d’Orlando

Saranno complessivamente 205 le bancarelle degli ambulanti allestite in occasione della festa patronale in onore di Maria SS. di Capo d’Orlando nei giorni del 21 e 22 ottobre. Di queste, 195 troveranno posto per le vie del centro e 10 (quelle di fiori e piante) lungo l’isola pedonale.

Le strade interessate dalla fiera commerciale sono: Via Crispi, Via Piave, Via Vittorio Veneto, Via Letizia, Via Trieste (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Piave), Via Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Piave), Via Roma (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Crispi), Via Nino Bixio (nel tratto compreso tra Via Piave e  Via Tripoli I tronco).

Il pagamento del suolo pubblico per il 21 e 22 ottobre è stato fissato in 200 euro.

Ovviamente, tutte le strade interessate dalla fiera commerciale saranno interdette al transito ed alla sosta con rimozione forzata dalle ore 6 di giorno 21 alle ore 2,00 del 23 ottobre.

Nei giorni della festa patronale, poi, nei tratti di via Piave e via Veneto compresi tra Via Roma e Via Pirandello, è vietato l’utilizzo di altoparlanti e diffusione di musica prima delle ore 10, tra le 13 e le 16 e dopo le 22.

In coincidenza con la festa patronale, torna il Luna Park nell’area di Piazza Bontempo, che ospiterà le giostre e le attrazioni per ragazzi e adulti, mentre nella stradella adiacente la ferrovia troveranno posto le attività di “fast food”. In Piazza Trifilò, invece, verranno allestite le giostrine per bambini, secondo la planimetria redatta dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Per i giorni del 21 e 22 ottobre è sospeso il servizio dei parcheggi a pagamento.

Articoli recenti

Napoli: confisca per oltre 16 milioni ad imprenditore

Napoli: confisca nei confronti di Bruno Potenza, imprenditore contiguo a contesti criminosi Il Centro Operativo DIA di Napoli ha eseguito un decreto…

17 ottobre 2018 07:34

Cosenza: controlli contro il “lavoro nero”, scoperti 21 lavoratori irregolari

Cosenza: effettuati numerosi controlli a contrasto del fenomeno del "lavoro nero" Eseguiti nella sibaritide numerosi controlli a contrasto del fenomeno…

17 ottobre 2018 06:42

Reggio Calabria: incontro programmatico sul centro sportivo “Pianeta Viola”

Reggio Calabria: presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro si è svolto un incontro programmatico sull’impiantistica Sportiva della Città Metropolitana,…

16 ottobre 2018 23:08

A Palmi si è svolta la Domenica di Carta [FOTO]

Palmi, Domenica 14 ottobre, nello straordinario scenario della Casa della Cultura Leonida Repaci ha avuto luogo la "Domenica di carta"…

16 ottobre 2018 23:01

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: “contro il gioco d’azzardo, scommettere sui ragazzi”

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: "bisogna scommettere sui ragazzi, sulla loro voglia di stare insieme in…

16 ottobre 2018 22:58

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno: "sono qui, perché è mio dovere esserci dove la barbarie della criminalità…

16 ottobre 2018 22:52