Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Capo d’Orlando: fervono i preparativi per la festa patronale

Al via la festa patronale in onore di Maria Santissima di Capo d’Orlando

Saranno complessivamente 205 le bancarelle degli ambulanti allestite in occasione della festa patronale in onore di Maria SS. di Capo d’Orlando nei giorni del 21 e 22 ottobre. Di queste, 195 troveranno posto per le vie del centro e 10 (quelle di fiori e piante) lungo l’isola pedonale.

Le strade interessate dalla fiera commerciale sono: Via Crispi, Via Piave, Via Vittorio Veneto, Via Letizia, Via Trieste (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Piave), Via Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Piave), Via Roma (nel tratto compreso tra Via Veneto e Via Crispi), Via Nino Bixio (nel tratto compreso tra Via Piave e  Via Tripoli I tronco).

Il pagamento del suolo pubblico per il 21 e 22 ottobre è stato fissato in 200 euro.

Ovviamente, tutte le strade interessate dalla fiera commerciale saranno interdette al transito ed alla sosta con rimozione forzata dalle ore 6 di giorno 21 alle ore 2,00 del 23 ottobre.

Nei giorni della festa patronale, poi, nei tratti di via Piave e via Veneto compresi tra Via Roma e Via Pirandello, è vietato l’utilizzo di altoparlanti e diffusione di musica prima delle ore 10, tra le 13 e le 16 e dopo le 22.

In coincidenza con la festa patronale, torna il Luna Park nell’area di Piazza Bontempo, che ospiterà le giostre e le attrazioni per ragazzi e adulti, mentre nella stradella adiacente la ferrovia troveranno posto le attività di “fast food”. In Piazza Trifilò, invece, verranno allestite le giostrine per bambini, secondo la planimetria redatta dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Per i giorni del 21 e 22 ottobre è sospeso il servizio dei parcheggi a pagamento.

Articoli recenti

A Reggio Calabria la presentazione delle “Final Four” del Campionato Nazionale di Serie B FIPIC

Reggio Calabria, martedì 26 marzo la presentazione delle Final Four del Campionato Nazionale di Serie B FIPIC Antonio Maglio Martedì…

22 Marzo 2019 23:01

Al via Milanofil 2019: filatelia e altre forme di collezionismo in mostra oggi e domani a Milano

Al via Milanofil 2019: non solo francobolli, spazio anche ai fumetti, dischi in vinile, auto storiche e numismatica nella più…

22 Marzo 2019 22:50

Viola Reggio Calabria: la Costa d’Orlando espugna il “PalaCalafiore” superando nel finale la Mood Project

Viola Reggio Calabria: la Costa d’Orlando espugna il “PalaCalafiore”. Gli ospiti grazie ad un ottimo ultimo quarto hanno la meglio…

22 Marzo 2019 22:34

Omicidio Scopelliti, la rivelazione di Brusca durante il processo: “gesto preventivo della mafia per rafforzare i legami con la ‘Ndrangheta”

Reggio Calabria, al processo sulla 'Ndrangheta stragista il pentito Giovanni Brusca svela ulteriori dettagli sull'omicidio del giudice reggino L'omicidio del…

22 Marzo 2019 22:22

‘Ndrangheta, Salvini autorizza il primo accesso antimafia in Valle d’Aosta: comuni di Aosta e Saint Pierre a rischio scioglimento per infiltrazioni criminali

'Ndrangheta, primo accesso antimafia della storia in Valle d'Aosta Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha autorizzato il presidente della Regione…

22 Marzo 2019 22:20

Popolari per l’Italia, a Reggio Calabria iniziativa sull’Europa

Reggio Calabria: i Popolari per l’Italia organizzano un incontro sul tema “L’Europa incompiuta” che si terrà domani, sabato 23 marzo,…

22 Marzo 2019 22:14