Calabria: il presidente Oliverio incontra il ministro cinese Li Bin

StrettoWeb

Il presidente della Regione Calabria ha incontrato a Roma il ministro cinese Li Bin

 

Nel pomeriggio di ieri il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha incontrato a Roma il ministro consigliere per l’economia e commercio dell’ Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese Li Bin.

Nel corso dell’amichevole colloquio, il presidente ha affrontato con il ministro temi relativi alle potenzialità del territorio calabrese per lo sviluppo delle imprese produttive.

Il ministro, dal canto suo, ha manifestato grande interesse per le produzioni tipiche enogastronomiche calabresi e per la Zona Economica Speciale di Gioia Tauro.

Per meglio approfondire questi temi e ammirare le bellezze della nostra terra, il presidente Oliverio ha invitato il ministro Li Bin a visitare la nostra regione.

Il ministro cinese ha accettato volentieri l’invito, annunciando una sua visita in Calabria per il prossimo mese di novembre.

Sarà quella un’occasione per conoscere e verificare direttamente tutte le opportunità che la nostra regione offre.

Nel corso del colloquio, infine, sono stati confermati i  cordiali rapporti tra la Cina e la Calabria che, nello scorso mese di giugno, hanno portato all’accordo nel settore del turismo tra la regione Calabria e il tour operators di stato cinese CITS-

Quest’ultimo prevede l’arrivo in Calabria di circa 2500 turisti cinesi nella prima annualità del progetto.

Condividi