Categoria: NEWSSICILIA

Sicilia: busta con proiettile al Procuratore di Caltanissetta, Procura apre inchiesta

Sicilia, busta con proiettile al procuratore capo di Caltanissetta Amedeo Bertone

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sul grave atto intimidatorio al procuratore capo di Caltanissetta Amedeo Bertone. Al magistrato, titolare di diverse inchieste, tra cui quella sulle stragi di Palermo, è sta indirizzata una busta con un proiettile, intercettata al Palazzo di giustizia di Caltanissetta. Solidarietà e stima verso il procuratore, ma anche preoccupazione, nelle parole del deputato Ars Claudio Fava, che ha commentato così la vicenda: ” E‘ chiaro che in Sicilia c’e’ un clima ostile contro chi tocca i nervi scoperti del sistema di potere e delle sue collusioni mafiose. E questo ci preoccupa molto“. Anche lo stesso Fava, pochissimi giorni fa, è stato oggetto della medesima intimidazione: all’Ars è arrivata una busta con proiettile indirizzata al deputato.

Articoli recenti

Serie C, il girone C si delinea: niente Trapani, le ultime indiscrezioni

Serie C, il Trapani non prenderà parte al prossimo campionato dopo la promozione ottenuta ieri: chi "scalerà" nel girone C?…

16 Giugno 2019 10:29

Calabria, spendita di bancanote false: assolto pregiudicato

Il Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’Avv. Francesco Nicoletti ed emette una sentenza di assoluzione nei confronti di un…

16 Giugno 2019 10:17

Isole pedonali, Tinaglia: “Una grande opportunità per ripensare Messina”

Messina, Tinaglia: "Piazza Cairoli non è uno spazio pedonale ma l'ennesimo caso in cui a Messina il provvisorio diventa definitivo"…

16 Giugno 2019 10:08

Messina, pulizie straordinarie a San Licandro: via le erbacce infestanti [FOTO]

Messina, interventi di scerbatura a San Licandro Marciapiedi ripuliti a San Licandro. Gli operatori sono intervenuti per eliminare le erbacce…

16 Giugno 2019 09:58

Non riesce a dormire per la musica alta, uomo scende e spara all’impazzata: un morto e 2 feriti [NOME e DETTAGLI]

Un anziano non riusciva a dormire a causa della musica troppo alta: spazientito ha preso un'arma è sceso in strada…

16 Giugno 2019 09:52

Radici: “Sindaco e Consiglio lavorino per il bene di Messina”

Messina, Radici: "il cortocircuito tra sindaco e consiglio fa male alla città" "Il cortocircuito che si è generato tra il…

16 Giugno 2019 09:38