Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, arresto Lucano. Oronzio: “Scoperchiato il vaso di Pandora”

Reggio Calabria, arresto Lucano. Oronzio: “Scoperchiato il vaso di Pandora dell’accoglienza, adesso non ci resta di capire cosa ci sia dentro, se l’amore per il prossimo o l’amore per il Dio denaro”

“Stamattina siamo stati svegliati da una di quelle notizie che difficilmente passano inosservate e che fanno sgranare gli occhi nonostante il sonno alle prime luci della giornata. Arrestato Domenico Lucano, sindaco di Riace (provincia di Reggio Calabria), perché avrebbe favorito l’immigrazione clandestina. Un’ azione della Guardia di Finanza di Locri all’esito di articolate indagini, rivolta nei confronti di chi era stato osannato come il fautore del “modello Riace”, un modello di accoglienza che addirittura aveva fatto scomodare Saviano fino a costringerlo a uscire dal suo attico dal quale comodamente osserva e giudica il mondo”, è quanto scrive in una nota Pasquale Oronzo, esecutivo nazionale GN. “In questi casi il garantismo è d’obbligo, ma non si può non evidenziare un cambiamento di rotta sostanziale. Quelli che prima sembravano intoccabili, solo perché erano del partito “Accogliamoli tutti”, adesso non lo sono più. Perché l’accoglienza, oltre che predicata a parole, va realizzata coi fatti dimostrando in che modo si intende farla e se la si fa per soccorso umanitario o soccorso finanziario! Lasciamo che le indagini facciano il loro corso con la speranza che chi fino ad ora ha sempre predicato “fiducia nella magistratura” mantenga fede a questo motto e non lo rinneghi per paura di veder crollare tutte le convinzioni e di doversi rimangiare quanto detto fino ad oggi. È stato scoperchiato il vaso di Pandora dell’accoglienza, adesso non ci resta di capire cosa ci sia dentro, se l’amore per il prossimo o l’amore per il Dio denaro”, conclude.

Articoli recenti

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00

Auto investe 20enne: giovane ricoverato in prognosi riservata

Roma: un'auto ha investito questa mattina un ragazzo di 20 anni di nazionalità moldava Un'auto ha investito questa mattina un…

16 Giugno 2019 16:10

Black out in Argentina e Uruguay, 50 milioni di persone senza luce

Black out elettrico in Argentina e Uruguay a causa di un guasto nel sistema di interconnessione dell'elettricità Black out elettrico…

16 Giugno 2019 15:34