Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Maltempo a Messina, la Protezione Civile lancia l’allarme: l’allerta arancione per le prossime 24-36 ore

Maltempo a Messina: la Protezione Civile lancia l’allerta arancione per le prossime 24-36 ore: previste precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali

La SORIS (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana) della Protezione Civile Regionale ha comunicato, sulla base dei documenti di riferimento emessi dal DPC/Centro Funzionale Centrale per rischio idrogeologico ed idraulico, un livello di criticità moderata; di allerta codice ARANCIONE e fase operativa di PREALLARME. L’avviso segnala dal pomeriggio di oggi, martedì 2, e per le successive 24 – 36 ore, precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione Civile.

Articoli recenti

Reggio Calabria: al Grand Hotel Miramare la cerimonia per il 50° compleanno del Rotaract Club [FOTO e INTERVISTE]

Reggio Calabria: si sta svolgendo questa sera, presso il “Grand Hotel Miramare” la cerimonia per la celebrazione del 50° compleanno…

19 Aprile 2019 22:44

Omicidio in Sicilia: anziano trovato morto con il cranio fracassato, arrestata la figlia

Omicidio in Sicilia: l'anziano è stato trovato cadavere nella sua abitazione di Paternò, i carabinieri fermano la figlia E' morto con…

19 Aprile 2019 22:24

Reggio Calabria: confermato il divieto di dimora a Riace per Mimmo Lucano

Il Tribunale del Riesame di Reggio Calabria ha confermato il divieto di dimora a Riace per il sindaco sospeso Mimmo…

19 Aprile 2019 22:12

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria, il Comitato pro Aeroporto dello Stretto ottiene un tavolo ministeriale

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria, il Comitato pro Aeroporto dello Stretto ottiene un tavolo ministeriale con il Ministro delle Infrastrutture…

19 Aprile 2019 22:01

Reggio Calabria: inaugurata la meravigliosa ruota panoramica che domina lo Stretto [FOTO, INFO e DETTAGLI]

Reggio Calabria: la ruota panoramica è stata inaugurata ed è pronta per accogliere tutti coloro vorranno ammirare la città dall'alto…

19 Aprile 2019 21:22

Venerdì Santo: in migliaia a Messina per la processione delle Barette [FOTO]

Fede e tradizione a Messina: in migliaia in città per seguire la processione delle Barette Messina ha rinnovato la tradizione…

19 Aprile 2019 20:34