A2 Salerno-Reggio Calabria, aggiudicato l’appalto per la concessione di alcune Aree di Servizio [INFO e DETTAGLI]

A2 Salerno-Reggio Calabria il rinnovo delle concessioni  riguarda le Aree di ristoro di Cosenza Est,  Lamezia Terme Est e Tarsia Ovest

E’ stato aggiudicato l’appalto per la concessione delle Aree di Servizio lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, Cosenza est (lotto 1), Lamezia Terme Est (lotto 2) e Tarsia Ovest (lotto 3). L’appalto, suddiviso in tre lotti, riguarda la concessione del servizio ristoro, della durata di 12 anni.

L’affidamento in concessione dei tre lotti è stato aggiudicato da R.T.I. ALMA s.r.l. – PIT STOP s.r.l. – SUORADIS s.r.l. – LA BOTTEGACCIA di Maria Luisa Meringolo & C. s.a.s. con sede a Chieti. I nuovi concessionari subentranti hanno già stipulato il contratto di concessione con Anas ed è in programma per i giorni 18,29,30 e 31 ottobre 2018, la consegna delle aree per i servizi ‘oil’ e ‘ristoro’, rispettivamente per Salerno ovest, Lamezia est, Cosenza est, Tarsia est e ovest. Ad oggi, sono state già consegnate ai nuovi concessionari le aree di Cosenza Ovest, Lamezia Ovest, Rosarno Est ‘oil’, Sala Consilina est, Sala Consilina Ovest ‘oil’ e ‘ristoro’, Salerno est ‘oil’ e ‘ristoro’ e Pizzo est.

Il prossimo 16 ottobre è prevista la consegna del progetto preliminare da sottoporre alla verifica di approvazione riguardante l’appalto di Autogrill per i servizi di ristoro di Salerno est mentre il prossimo 26 ottobre, Eni consegnerà ad Anas il progetto preliminare dell’area di servizio di Pizzo est. Entro mercoledì 17 ottobre, a seguito delle verifiche tecniche in corso a cura di Anas, è prevista da parte del Responsabile del Procedimento, la validazione del progetto esecutivo delle 4 concessioni ‘ristoro’ e ‘oil’ di Galdo est e ovest.