Categoria: News Adn

Sicurezza: sindaco Bagnoli di Sopra, bene Dl, è un buon passo avanti

Padova, 30 set. (AdnKronos) – “Sono soddisfatto, perchè il Dl Sicurezza è un buon passo avanti sul fronte della gestione dell’immigrazione. Perchè finora la struttura normativa statale scaricava sui Comuni il peso della gestione migratoria, ora su questo fronte si fa giustizia”. Così all’Adnkronos Roberto Milan, sindaco di Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, nel cui territorio è situato un Hub che ha ospitato anche mille migranti, commenta soddisfatto il via libera del Consiglio dei Ministri al Dl Sicurezza.
“Anche per la procedura Sprar, il Dl Sicurezza dimostra che si vuole finalmente dare un quadro di sostenibilità alla gestione migratoria, che vuol dire lavorare per far ritornare i flussi migratori a livelli fisiologici di 20-30 mila migranti – sottolinea il sindaco di Bagnoli di Sopra – numeri gestibili con una normativa finalmente chiara e precisa che distingua tra migranti economici e veri profughi, scongiurando così il traffico illegale di persone”.
E il primo cittadino del Comune padovano è più che soddisfatto anche dalla volontà ribadita dal titolare del Viminale di chiudere i centri per immigrati: “Dai mille ospitati l’anno scorso a Bagnoli di Sopra siamo arrivati ai cento attuali, ed entro qualche settimana il centro verrà chiuso”.

Articoli recenti

Previsti oltre 10 mila turisti per Pasqua alle isole Eolie

Pasqua: per Stromboli e Panarea gli aliscafi della Liberty Lines viaggiano al gran completo Oltre 10 mila vacanzieri sono previsti…

19 Aprile 2019 16:40

Carl Brave in concerto a Catania: al via le prevendite [INFO UTILI]

Carl Brave sarà in concerto nella suggestiva location del Giardino Bellini a Catania Dopo il sold out registrato a teatro,…

19 Aprile 2019 16:18

Zes e lavoro: a Messina il convegno dell’Associazione Consulta Europea per i Diritti Umani

Nuovo appuntamento a Palazzo Zanca promosso dall'Associazione di Messina: focus su Zes e lavoro nell'economia messinese Lavoro nell'economia messinese e…

19 Aprile 2019 16:10

Risanamento a Messina, arrivano le risorse: ecco il piano per smantellare le baracche. “500 alloggi entro il 2019”

L'Amministrazione comunale fa il punto sul Risanamento: in arrivo oltre 13 milioni per Messina L'amministrazione comunale fa il punto sul…

19 Aprile 2019 15:59

Pasqua: il Venerdì Santo nel mondo tra riti brutali e suggestivi [FOTO]

Venerdì Santo: in questo giorno, i fedeli commemorano la passione e la crocifissione di Cristo con pratiche e riti brutali…

19 Aprile 2019 15:55

Reggio Calabria: consegnati i lavori del nuovo Parco Botteghelle Federica Cacozza

Reggio Calabria: l'intervento prevede un investimento complessivo di 130 mila euro ed un periodo di esecuzione di 120 giorni Sono…

19 Aprile 2019 15:37