Reggio Calabria: presentata stamani la XVI Stagione Teatrale di Cittanova e della Piana [FOTO]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Reggio Calabria: presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale è stata presentata la XVI Stagione Teatrale di Cittanova e della Piana

È stata presentata stamani la XVI Stagione Teatrale di Cittanova e della Piana. La presentazione del Cartellone si è svolta presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale della Calabria. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il Presidente dell’Associazione culturale Kalomena Girolamo Demaria, il direttore artistico della stagione teatrale Antonio Salines, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, ed il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto che concluderà i lavori. L’Associazione Culturale Kalomena, dopo gli eccellenti risultati conseguiti nelle precedenti edizioni e lo straordinario successo popolare registrato con la produzione dell’opera teatrale dal titolo “NASCITA E RESURREZIONE DI CITTANOVA”, rappresentata lo scorso 12 Agosto in piazza in occasione della ricorrenza dei quattrocento anni della fondazione di Cittanova, si appresta a ripartire, sotto la direzione artistica del maestro Antonio Salines, con la XVI Stagione Teatrale 2018/19. Teatro di prosa e classico, commedie brillanti, balletti e spettacoli musicali caratterizzeranno un calendario aperto alla pluralità dei percorsi artistici. Titoli e attori, regie e allestimenti evidenziano produzioni tra le più accattivanti e prestigiose che il teatro di prosa produce oggi in campo nazionale e che rappresentano il tempo in cui viviamo, divenendo parte attiva della crescita culturale delle nostre comunità. Saranno 9 gli appuntamenti di cui due speciali, la campagna abbonamenti si svolgerà presso il Teatro Gentile di Cittanova a partire da sabato 29 settembre.

Il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, ha ringraziato per il lavoro svolto dall’associazione culturale Kalomena, per l’ottimo calendario che vedrà protagonisti artisti come Giovanni Allevi e molti altri che arricchiranno il panorama teatrale regionale.

Condividi