Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, controlli dei Carabinieri in Aspromonte: 46enne arrestato per legami con la ‘Ndrangheta, scoperte armi e piantagioni di stupefacenti [FOTO, NOMI e DETTAGLI]

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Careri 46enne residente nell’hinterland milanese

I Carabinieri della Stazione di Careri hanno arrestato Rocco Barbaro, 46enne residente nell’hinterland milanese, destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria dove dovrà scontare una pena di 4 anni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di rapina ed estorsione, aggravati dall’aver agito al fine di agevolare l’attività dell’associazione di tipo mafioso denominata “ndrangheta”.
Inoltre, sempre a Careri, i Carabinieri della locale Stazione di Careri, assieme ai Cacciatori di Vibo Valentia, hanno rivenuto, in C.da Bagli della frazione Natile Superiore, una piantagione di canapa abilmente occultata tra la fitta vegetazione.
La coltivazione era costituita da due piazzole all’interno delle quali erano state messe a dimora oltre 850 piante di cannabis indica, di altezza variabile tra 1,5 e 2 mt, precedentemente individuate a seguito attività di osservazione svolta dai Carabinieri Elicotteristi.
Infine, a Natile Nuovo, sempre i Carabinieri della Stazione di Careri e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno rinvenuto 3 pistole con matricola punzonata, con relativo munizionamento, abilmente occultate in un tubo di plastica interrato in un fondo di un soggetto del posto, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Barbaro Roccomore

Articoli recenti

Tragedia ad Avellino: uomo muore schiacciato dal suo trattore

L'uomo era impegnato in alcuni lavori nel terreno di sua proprietà quando il trattore di cui era alla guida si…

24 Giugno 2019 23:00

Reggio Calabria: a Gerace la presentazione del libro “il colpo di Stato nel mondo contemporaneo”

Reggio Calabria: ampia presenza di pubblico a Gerace per la presentazione del libro “Il colpo di Stato nel mondo contemporaneo”…

24 Giugno 2019 22:51

Da Roccella alla Nasa, Roberto Furfaro ospite d’eccezione di Calabria d’Autore

Reggio Calabria: venerdì, ospite d’eccezione di Calabria d’Autore, l'Ing. Roberto Furfaro, uno degli scienziati più bravi al mondo nel campo…

24 Giugno 2019 22:40

Reggio Calabria, manca l’acqua in via Spontone: “vogliamo spiegazioni dalle istituzioni”

Reggio Calabria, i cittadini di via Spontone: "non si può lasciare una comunità senza acqua" Situazione difficile in via Spontone…

24 Giugno 2019 22:28

Reggio Calabria, processo SOGAS: l’avvocato Antonio Barrile assolto “per non aver commesso il fatto”

Reggio Calabria, processo per il fallimento della Sogas: assolto l'avvocato Antonio Barrile Il noto professionista reggino Antonio Barrile, avvocato ed…

24 Giugno 2019 21:54

Evaso dal carcere il boss della ‘ndrangheta Morabito, Moavero: “chieste spiegazioni alle autorità dell’Uruguay”

Moavero: "dopo la sconcertante evasione di Rocco Morabito ho chiesto alle autorità dell'Uruguay spiegazioni sull'accaduto" "Dopo la sconcertante evasione di…

24 Giugno 2019 21:31