Categoria: CALABRIACOSENZAEDITORIALINEWS

Incredibile in Calabria: prete vende l’oro della Madonna. Il Vescovo: “si scusi”

Il parroco del Santuario della “Madonna delle Grazie” si sarebbe impossessato dell’oro della Madonna custodito in chiesa, del valore di circa 30 mila euro, e lo avrebbe venduto senza chiedere il permesso delle autorità ecclesiastiche

Don Giancarlo Gatto, il parroco del Santuario della “Madonna delle Grazie”, a Lago, un centro vicino Cosenza, si sarebbe impossessato dell’oro della Madonna custodito in chiesa, del valore di circa 30 mila euro, e lo avrebbe venduto senza chiedere il permesso delle autorità ecclesiastiche. Il sacerdote avrebbe ammesso i fatti, giustificandosi con la necessità di sanare i debiti della parrocchia. Un gruppo di fedeli ha denunciato i fatti all’Arcivescovo, mons. Francesco Nolè, che ha avviato un’indagine. Sulla vicenda é intervenuto oggi, con un comunicato diffuso dalla Curia, lo stesso Arcivescovo, che si é detto “sorpreso e amareggiato per quanto é accaduto nella comunità di Lago, divisa e provata da alcune decisioni che il parroco avrebbe messo in atto senza consultare i superiori, né chiedere i permessi dovuti alle competenti autorità ecclesiastiche”. Mons. Nolé, nella nota, ha invitato il parroco “ad un atto di umile responsabilità nel chiedere pubblicamente scusa alla comunità”.

Articoli recenti

A Reggio Calabria la Giornata Mondiale del Libro

A Reggio Calabria la Giornata Mondiale del Libro indetta dall'Unesco con la presentazione del libro di un giornalista che sta…

19 Aprile 2019 16:59

Olimpiadi studentesche, il sindaco di Reggio Calabria soddisfatto per il risultato degli studenti reggini

Reggio Calabria: i giovani dell’area metropolitana si dimostrano preparati, vincenti e con uno sguardo al futuro all’interno di una lunga…

19 Aprile 2019 16:55

Straordinaria scoperta a Milazzo: trovate ossa umane durante i lavori di scavo, risalgono a 2500 anni fa

Straordinaria scoperta a Milazzo: trovate ossa umane risalenti al 4° secolo Avanti Cristo Straordinario ritrovamento a Milazzo. In via Giorgio…

19 Aprile 2019 16:47

Previsti oltre 10 mila turisti per Pasqua alle isole Eolie

Pasqua: per Stromboli e Panarea gli aliscafi della Liberty Lines viaggiano al gran completo Oltre 10 mila vacanzieri sono previsti…

19 Aprile 2019 16:40

Carl Brave in concerto a Catania: al via le prevendite [INFO UTILI]

Carl Brave sarà in concerto nella suggestiva location del Giardino Bellini a Catania Dopo il sold out registrato a teatro,…

19 Aprile 2019 16:18

Zes e lavoro: a Messina il convegno dell’Associazione Consulta Europea per i Diritti Umani

Nuovo appuntamento a Palazzo Zanca promosso dall'Associazione di Messina: focus su Zes e lavoro nell'economia messinese Lavoro nell'economia messinese e…

19 Aprile 2019 16:10