Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Messina, Unime lancia i tirocini retribuiti: ecco i due bandi [INFO UTILI]

Tirocini curriculari retribuiti dall’Università di Messina, online i bandi per studenti ed enti e imprese

L’Università di Messina, partner del progetto “It’s TIME” – il network strategico transnazionale costituito con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento, l’occupabilità e la mobilità lavorativa dei giovani – lancia la piattaforma multimediale realizzata insieme all’Associazione Bios, destinata a modificare il modo di concepire il matching tra domanda ed offerta di lavoro, e l’apprendimento formale e non formale. Questa piattaforma permetterà ad Unime, in questa fase di lancio, di procedere all’attivazione di oltre cento tirocini curriculari.
In tal senso, Unime ha pubblicato due diversi bandi per consentire a studenti, imprese ed amministrazioni, di proporre la propria candidatura attraverso una procedura online.
– Il primo bando  è destinato a tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’a. a. 2017/2018 ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, ed è finalizzato alla predisposizione di una graduatoria di aventi diritto al contributo di importo pari a € 1.200,00, quale indennità erogata da Unime al singolo tirocinante, per il completamento di un tirocinio curriculare trimestrale presso un soggetto pubblico o privato.
– Il secondo bando  è destinato a tutti i soggetti pubblici e privati interessati ad attivarsi in qualità di enti disponibili ad ospitare dei tirocinanti; gli interessati si impegnano ad avviare la convenzione e il progetto formativo con lo studente assegnato tramite procedura on line, entro il 01/10/2018.
Entrambi i bandi scadono il 27 SETTEMBRE 2018, alle ore 24.
Per informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi alla dott.ssa Graziella Galletta, vice Responsabile U. Op. Job Placement e Almalaurea (ggalletta@unime.it) .

Articoli recenti

Serie C, il girone C si delinea: niente Trapani, le ultime indiscrezioni

Serie C, il Trapani non prenderà parte al prossimo campionato dopo la promozione ottenuta ieri: chi "scalerà" nel girone C?…

16 Giugno 2019 10:29

Calabria, spendita di bancanote false: assolto pregiudicato

Il Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’Avv. Francesco Nicoletti ed emette una sentenza di assoluzione nei confronti di un…

16 Giugno 2019 10:17

Isole pedonali, Tinaglia: “Una grande opportunità per ripensare Messina”

Messina, Tinaglia: "Piazza Cairoli non è uno spazio pedonale ma l'ennesimo caso in cui a Messina il provvisorio diventa definitivo"…

16 Giugno 2019 10:08

Messina, pulizie straordinarie a San Licandro: via le erbacce infestanti [FOTO]

Messina, interventi di scerbatura a San Licandro Marciapiedi ripuliti a San Licandro. Gli operatori sono intervenuti per eliminare le erbacce…

16 Giugno 2019 09:58

Non riesce a dormire per la musica alta, uomo scende e spara all’impazzata: un morto e 2 feriti [NOME e DETTAGLI]

Un anziano non riusciva a dormire a causa della musica troppo alta: spazientito ha preso un'arma è sceso in strada…

16 Giugno 2019 09:52

Radici: “Sindaco e Consiglio lavorino per il bene di Messina”

Messina, Radici: "il cortocircuito tra sindaco e consiglio fa male alla città" "Il cortocircuito che si è generato tra il…

16 Giugno 2019 09:38