Messina: a Santa Lucia del Mela la “Domenica dei bambini”

La Domenica dei bambini  il  30 settembre  a S. Lucia del Mela

Anche quest’anno, a Santa Lucia del Mela, arriva l’atteso appuntamento con “ La domenica dei bambini”, evento  sempre gradito dai bambini e dalle famiglie. L’evento, alla sua quinta edizione, nasce come progetto pedagogico gratuito, aperto a tutti e dal risvolto ricreativo. Visti gli importanti contenuti, quest’anno la manifestazione é stata sposata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Avv. Matteo Sciotto. Il format dell’evento venne ideato nel 2014 dai consiglieri comunali Pietro Cannuni, Pier Paolo Calderone e Donatella Manna (oggi Esperta alle attività culturali) ottenendo sempre grande successo e adesso, con l’Assessore al ramo Martina Mendolia, si lavora per realizzare una domenica speciale per i bambini. Come ogni anno le attività si svilupperanno intorno ad un tema e per questa nuova edizione si è scelto “Noi amiamo la natura”.

Sono previsti  vari laboratori: grafico-pittorico, sensoriale, creativo, musicale, di manipolazione, di motricità, di lettura, di ballo.

L’evento vede anche  il coinvolgimento delle attività di Piazza Milite Ignoto: il Bar Zullo, il Bar Nicotina, lo Sweet Bar, la Tabaccheria Calderone e la Pizzeria dell’Arco che, come ogni anno, offriranno gelati, caramelle e pane caldo a tutti i bambini presenti. Molto atteso anche il momento dedicato alla zumba che sarà a cura di Tino Ruggeri. L’evento vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Antonio Putzu e non mancheranno tante sorprese.

Un evento insomma da non perdere e che avrà luogo domenica 30 settembre dalle ore 15:00 a S. Lucia del Mela in Piazza Milite Ignoto.