Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Messina: in arresto 2 corrieri della droga, sequestrati oltre 6 kg di marijuana

Messina: sequestrati oltre 6 kg di marijuana, trasportata all’interno di due bagagli

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato presso gli imbarcaderi dei traghetti che collegano con la Calabria oltre 6 kg di marijuana trasportata all’interno di due bagagli di passeggeri in transito, che sono stati tratti in arresto. La sostanza stupefacente era abilmente nascosta in 6 involucri di cellophane, sigillati con nastro da imballaggio e imbevuti di profumo, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga. L’operazione è stata eseguita nel corso dei controlli effettuati dalle Fiamme Gialle sui mezzi in transito nella città dello Stretto, grazie all’esperienza investigativa maturata dai finanzieri ed al prezioso ausilio dei cani anti droga. In tale ambito i militari hanno individuato e sottoposto a controllo due pullman provenienti dal Nord Italia, al cui interno sono stati rinvenuti, grazie al fiuto dei cani Sara e Dandy, i bagagli contenenti la sostanza stupefacente. I corrieri della droga, un uomo e una donna di origine africana, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente tradotti in carcere in attesa di giudizio.

L’operazione testimonia il continuo e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle a tutela della legalità ed ha consentito di impedire l’immissione sul mercato dello spaccio di un considerevole quantitativo di droga, la cui vendita avrebbe potuto fruttare notevoli guadagni illeciti.

Articoli recenti

Carl Brave in concerto a Catania: al via le prevendite [INFO UTILI]

Carl Brave sarà in concerto nella suggestiva location del Giardino Bellini a Catania Dopo il sold out registrato a teatro,…

19 Aprile 2019 16:18

Zes e lavoro: a Messina il convegno dell’Associazione Consulta Europea per i Diritti Umani

Nuovo appuntamento a Palazzo Zanca promosso dall'Associazione di Messina: focus su Zes e lavoro nell'economia messinese Lavoro nell'economia messinese e…

19 Aprile 2019 16:10

Risanamento a Messina, arrivano le risorse: ecco il piano per smantellare le baracche. “500 alloggi entro il 2019”

L'Amministrazione comunale fa il punto sul Risanamento: in arrivo oltre 13 milioni per Messina L'amministrazione comunale fa il punto sul…

19 Aprile 2019 15:59

Pasqua: il Venerdì Santo nel mondo tra riti brutali e suggestivi [FOTO]

Venerdì Santo: in questo giorno, i fedeli commemorano la passione e la crocifissione di Cristo con pratiche e riti brutali…

19 Aprile 2019 15:55

Reggio Calabria: consegnati i lavori del nuovo Parco Botteghelle Federica Cacozza

Reggio Calabria: l'intervento prevede un investimento complessivo di 130 mila euro ed un periodo di esecuzione di 120 giorni Sono…

19 Aprile 2019 15:37

Messina, autovelox e scout in azione: ecco la mappa dei controlli in città

Proseguono i controlli della Polizia Municipale a Messina con autovelox e scout: ecco in quali zone della città Il Comando…

19 Aprile 2019 15:27