Categoria: EDITORIALIFOTO & VIDEOFoto MessinaFoto SiciliaGalleryMESSINANEWSSICILIA

Incidente nel messinese, donna investita da pirata della strada: identificato e arrestato 39enne [DETTAGLI]

I Carabinieri identificano e arrestano il pirata della strada che ha investito una 31enne: si tratta di un 39enne originario di Brolo (Messina)

I Carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato in flagranza di reato di lesioni personali stradali gravissime aggravate dalla fuga del conducente, un uomo di 39 anni originario di Brolo.

L’intervento è stato eseguito a seguito di un episodio avvenuto alla 23:30 circa di martedì 18 settembre, quando sul lungomare “Luigi Rizzo” un’autovettura ha investito una donna 31 enne del luogo che stava camminando sul ciglio della strada, dandosi alla fuga.

Intervenuti sul posto a seguito di chiamata sull’utenza 112, i Carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso ricostruendo la dinamica dell’incidente, grazie alla testimonianza di alcune persone che avevano assistito ai fatti indicando il modello dell’auto pirata, una Nissan Quashquai, senza però riuscire a leggere la targa del mezzo.

Nel frattempo la 31enne, investita veniva trasportata in eliambulanza presso il Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina ove è stata ricoverata in prognosi riservata per politrauma da investimento.

Sulla base degli indizi raccolti nell’immediatezza, i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno diramato le ricerche dell’auto pirata alle pattuglie operanti sul territorio.

Ritenendo che l’investitore potesse identificarsi in un residente del posto, i Carabinieri della Stazione di Brolo hanno quindi proceduto al controllo di tutti i possessori di auto corrispondenti a quella segnalata individuando in questo modo l’investitore che dopo l’incidente aveva fatto rientro presso la sua abitazione.

Gli accertamenti esperiti sul mezzo consentivano di riscontrare la presenza di segni dell’incidente  e quindi l’uomo è stato arrestato in quanto risultava alla guida del mezzo in stato di ebbrezza alcolica come accertato dai sanitari dell’ospedale di Patti.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti (ME) l’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova è nata la delegazione “Gioia Tauro Piana degli Ulivi” dell’Accademia Italiana della Cucina

Reggio Calabria: nella splendida location di Villa Zerbi in Taurianova è nata la Delegazione "Gioia Tauro Piana degli Ulivi" dell'Accademia…

16 Giugno 2019 20:48

Terzo Megalotto della SS106 in Calabria, Oliverio scrive al Ministro Toninelli

Terzo Megalotto della SS106 in Calabria, Oliverio scrive al Ministro Toninelli. Nella missiva il presidente della Regione chiede la convocazione…

16 Giugno 2019 20:38

Sanità, il 18 giugno a Roma manifestazione contro il “Decreto Calabria”

Sanità privata sul piede di guerra, il 18 giugno, a piazza Montecitorio a Roma, la manifestazione contro il “Decreto Calabria”…

16 Giugno 2019 20:30

Elezioni amministrative in Sardegna: i dati dell’affluenza alle urne alle ore 19

Elezioni: aperte le urne in Sardegna: si vota per le amministrative sino alle 23. In tutto 28 i Comuni coinvolti,…

16 Giugno 2019 19:26

Donna cade in mare in carrozzina: muore annegata

Sardegna: una donna 85enne, caduta in mare con la sedia a rotelle, è morta annegata. Sul posto le forze dell'ordine ed i…

16 Giugno 2019 19:06

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31