Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Gambarie (RC): oltre 150 ciclisti in sella per la III Gara di Mountain Bike in circuito

A Gambarie la III Gara di Mountain Bike in circuito, denominata III Gara XC: la competizione tra corridori è valida per il Campionato Nazionale

Quale modo migliore di trascorrere una domenica di Autunno se non in sella ad una Mountain Bike, immersi negli incantevoli boschi di Gambarie d’Aspromonte?
Proprio oggi, si è svolta tra i boschi di Gambarie la III Gara di Mountain Bike in circuito, denominata III Gara XC, vale a dire una competizione tra corridori che si sviluppa lungo un circuito ad anello, che viene ripetuto per un numero definito di giri, valida, inoltre, ai fini del Campionato Nazionale.
L’evento sportivo organizzato dall’ASD Marco Montoli, in collaborazione con il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, ha visto l’adesione di oltre 150 iscritti provenienti anche da altre Regioni.
Ad entusiasmare gli animi dei concorrenti e degli spettatori, senza dubbio, la location: il percorso di gara, infatti, lungo 3.3 km, caratterizzato da due sottopassaggi stradali e un ponte in legno, ricade interamente all’interno della flora paesaggistica di Gambarie, tra faggi e alberi di vario genere, rendendo il percorso decisamente idilliaco.
Lo stesso circuito che ha fatto da scenario stamane, sarà reso praticabile tutto l’anno, sia agli amanti dello sport in sede di allenamento, sia agli abituali turisti di Gambarie che potranno godere del paesaggio montuoso, dotato, in aggiunta, di apposite indicazioni segnaletiche non invasive perché rigorosamente in legno, al fine di trascorrere piacevoli momenti di relax ed esplorazione a contatto diretto con la natura.
Nasce tutte questo, dunque, dalla volontà amministrativa del Comune di Santo Stefano in Aspromonte fedelmente guidato dal Sindaco dott. Francesco Malara, che, coscienzioso e senza remore, intende incentivare la frequentazione della montagna stefanita, sulla falsariga di divertimento e natura, corollari di Gambarie.

Articoli recenti

Napoli: confisca per oltre 16 milioni ad imprenditore

Napoli: confisca nei confronti di Bruno Potenza, imprenditore contiguo a contesti criminosi Il Centro Operativo DIA di Napoli ha eseguito un decreto…

17 ottobre 2018 07:34

Cosenza: controlli contro il “lavoro nero”, scoperti 21 lavoratori irregolari

Cosenza: effettuati numerosi controlli a contrasto del fenomeno del "lavoro nero" Eseguiti nella sibaritide numerosi controlli a contrasto del fenomeno…

17 ottobre 2018 06:42

Reggio Calabria: incontro programmatico sul centro sportivo “Pianeta Viola”

Reggio Calabria: presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro si è svolto un incontro programmatico sull’impiantistica Sportiva della Città Metropolitana,…

16 ottobre 2018 23:08

A Palmi si è svolta la Domenica di Carta [FOTO]

Palmi, Domenica 14 ottobre, nello straordinario scenario della Casa della Cultura Leonida Repaci ha avuto luogo la "Domenica di carta"…

16 ottobre 2018 23:01

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: “contro il gioco d’azzardo, scommettere sui ragazzi”

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: "bisogna scommettere sui ragazzi, sulla loro voglia di stare insieme in…

16 ottobre 2018 22:58

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno: "sono qui, perché è mio dovere esserci dove la barbarie della criminalità…

16 ottobre 2018 22:52