Delianuova (RC): la Scuola di Musica riparte con l’attività didattica, iscrizioni aperte

La Scuola di Musica di Delianuova (Reggio Calabria) riprende l’attività didattica: durante l’anno verranno organizzati campus, corsi di perfezionamento e Master Class

Dopo i significativi impegni dell’Orchestra durante il periodo estivo, a Reggio Calabria si riparte guardando al futuro con la riorganizzazione della Scuola di Musica per il 2018/2019, partendo dal convincimento che è possibile conseguire risultati positivi se alla base vi è un solido sostegno di scuola e di formazione.
Oltre alla rituale proposta formativa, che riguarda l’apprendimento degli strumenti funzionali all’Orchestra (Ance, Ottoni, Contrabbasso e Percussioni), quest’anno la stessa viene arricchita con la propedeutica musicale a partire dall’infanzia (18 mesi), con il Canto Classico e Moderno, oltre che con il Pianoforte, la Chitarra ed il Basso Elettrico, questi ultimi già avviati dallo scorso anno.
Accanto all’insegnamento ordinario, è previsto che durante l’anno vengano organizzati campus, corsi di perfezionamento e Master Class per elevarne la qualità di quanti sono impegnati nell’orchestra.
Inoltre, essendo la Scuola Centro Esami Trinity College London (n. 63019), viene offerta la possibilità di conseguire certificazioni musicali riconosciute a livello europeo ed internazionale.