Costa d’Orlando Basket: gli orlandini vincono l’amichevole esterna contro l’Alfa Catania

StrettoWeb

Per la Costa d’Orlando Basket un successo per 65-90 che conta poco. Ciò che è importante è la prestazione offerta da Marinello e compagni e la bella prova fatta registrare dai più giovani che fa ben sperare la società del presidente Giuffré

Bella performance della Costa d’Orlando Basket, che nell’amichevole in esterna contro l’Alfa Catania si impone per 65-90 trascinata dai propri giovani.

Il match, inizialmente programmato per le 18:30, slitta per problemi elettrici all’impianto d’illuminazione del “PalaCus” e conseguente trasferimento in altra struttura. Dopo è solo basket, con i paladini che iniziano bene nonostante le assenze di Bartolozzi e Bolletta. Il primo quarto è biancorosso: 23-28.

Il secondo periodo vede gli orlandini sugli scudi. L’atteggiamento è quello giusto, Di Coste sotto le plance si fa sentire e il fosforo di Balic in regia serve a portare a casa il parziale per 9-20.

I veri protagonisti della partita, però, sono i giovani. Spasojevic è scintillante e mette a referto una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi. Anche Ferrarotto è caldo e contribuisce al 12-22 con cui si chiude il terzo parziale.

Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti. Molto positivo l’apporto di Triassi e del giovanissimo Arto, aggregato alla prima squadra complici le numerose assenze. L’Alfa vince l’ultimo periodo per 21-20 e limita i danni.

Per la Costa un successo per 65-90 che conta poco. Ciò che è importante è la prestazione offerta da Marinello e compagni e la bella prova fatta registrare dai più giovani che fa ben sperare la società del presidente Giuffré.

Alfa Catania-Irritec Costa d’Orlando 65-90

Parziali: 23-28; 32-48; 44-70; 65-90.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 7, Marinello 16, Balic 6, Spasojevic 12, Di Coste 18, Fowler 16, Triassi 3, De Angelis 10, Arto 2. Coach: Giuseppe Condello.

Condividi