Coppa Italia Serie D, il Messina supera l’Igea e si qualifica al secondo turno

StrettoWeb

Il Messina sconfigge l’Igea Virtus e si qualifica al turno successivo di Coppa. Tesserato il difensore Russo

Debutto positivo per l’Acr Messina, che al primo turno della Coppa Italia di Serie D ha sconfitto 3-1 l’Igea Virtus. Tra i biancoscudati si segnalano le prestazioni positive degli attaccanti Rabbeni e Gambino, autori rispettivamente del gol che ha aperto le danze e della doppietta che invece ha chiuso la gara. Non è dispiaciuto neanche Kevin Biondi, la scorsa stagione all’Igea, sembrato già decisamente a suo agio sulla fascia destra del 3-4-3 impostato da mister Infantino.

La vittoria qualifica il Messina al secondo turno della Coppa, che si disputerà domenica prossima a 7 giorni dal via del campionato di Serie D. C’è la possibilità che la prossima sia una sfida a forti tinte giallorosse, in quanto a Gambino e compagni potrebbe essere opposto il Città di Messina, altra società del capoluogo siciliano ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico.

Intanto Infantino, che si è detto felice per l’impegno e il sacrificio messi in campo dalla squadra, attende ulteriori rinforzi dal mercato. Ieri sera è arrivata l’ufficialità del tesseramento di Genny Russo, difensore mancino napoletano del 1995. Per Russo, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Bisceglie in Serie C, si tratta di un ritorno in biancoscudato dopo l’esperienza della stagione 2015-16.

Condividi