Fare per Cambiare lancia “Fieri di Essere”: giovani a confronto a Messina

StrettoWeb

Fare per Cambiare organizza un confronto tra i giovani: appuntamento all’interno dell’area fieristica di Messina

All’interno delle iniziative dell’Agosto Messinese e della kermesse “Fieri di Essere”, Fare Per Cambiare terrà Lunedì 20 Luglio, dalle ore 19, all’interno dell’area fieristica un confronto tra i promettenti giovani che potrebbero essere la classe dirigente del futuro Messinese.

Il format prevede che i 7 protagonisti del confronto rispondano a 3 domande entro 2 minuti per domanda, per questo evento i temi sui quali si incentreranno le domande sono 3: Politica&Giovani, Associazionismo, Lavoro&Stabilità. Dopo l’intervento degli ospiti si procederà ad una fase dibattimentale con intervento diretto del pubblico.
I relatori per l’evento di Lunedì saranno: Alfredo Mangano, Guglielmo Sidoti, Simone Coletta, Daniele Travisano, Alberto Arbuse, Antonio Ramires e Francesco Greco. L’evento sarà presentato da Grazia Micalizzi e Costanza Pizzo.
“Il dibattito, che sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina di Fare Per Cambiare con possibilità per gli spettatori di intervenire commentando la diretta stessa, vuole essere– spiegano gli attivisti- un modo nuovo e diverso di affrontare temi importanti rendendoli attrattivi ed alla portata di tutti, cercando di avvicinare più cittadini possibili alla partecipazione attiva sul futuro della città, e quale miglior prima occasione se non quella di vedere a confronto i giovani più promettenti su domande dirette e spinose? Il format di 2 minuti permette anche di andare diretti al succo delle risposte. Lunedì sarà la “prima” di questo format che abbiamo articolato e studiato, cogliamo dunque l’occasione per invitare la città tutta”.
Condividi