Cena con le stelle a Taormina: per la notte di San Lorenzo una serata all’insegna del gusto

StrettoWeb

Terzo appuntamento con il ciclo Dining With The Stars il 10 agosto al Grand Hotel San Pietro di Taormina per un menù a quattro mani tra lo Chef una stella Michelin Paolo Cappuccio e il Resident Chef Angelo Franzò

E’ la notte di San Lorenzo, è la notte delle stelle. Di due in particolare: lo Chef Paolo Cappuccio e lo Chef Angelo Franzò. Per celebrare la notte più luminosa dell’anno, il Grand Hotel San Pietro torna con il terzo appuntamento di Dining with The Stars, il ciclo di cene stellate che illumina l’estate di Taormina.

Questa volta, ad unirsi al Resident Chef Angelo Franzò, sarà lo Chef della Stua del John, una stella Michelin.

Ispirandosi ai grandi maestri del Gusto come Alain Ducasse e Paul Pommel, chef Cappuccio propone una cucina mediterranea e di pesce a Folgaria (TN). È proprio questo insolito accostamento a fargli conquistare la tanto ambita stella nel 2009.

I suoi piatti trasmettono l’estro dello chef: abbinamenti che sembrano azzardati, ma sono in realtà perfettamente equilibrati, tanto nei sapori che nei colori. Come nel caso de “Il Tonno rosso incontra il vitello biologico…uovo di quaglia, caviale e capperi di Pantelleria”, che verrà proposto proprio nella serata del 10 agosto.

Da parte sua, il Resident Chef Angelo Franzò solleticherà i sensi dei commensali con uno dei suoi cavalli di battaglia più famosi: “Giocando con lo scampo”, una tavolozza di colori che dà il via a un’esplosione di sapori che richiamano il mare e le sue bellezze.

A far da cornice l’incantevole terrazza del ristorante “Il Giardino degli Ulivi”, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulla stupenda baia di Naxos, circondati dalle attenzioni dello staff dell’Hotel 5*lusso – punta di diamante degli Eden Hotels + Resorts – per una serata piena di stelle. Ancor di più nella notte di San Lorenzo.

Per info e prenotazioni:

info.grandhotelsanpietro@edenhotels.it

tel: 0942 620711

Condividi