Asilo nido Capo d’Orlando: finanziato il progetto “Mantenere per crescere”

StrettoWeb

Finanziato il progetto “Mantenere per crescere”: confermati 48 bambini nell’asilo nido di Capo d’Orlando

Rimarrà inalterato anche per l’anno educativo 2018/2019 lo standard strutturale e  organizzativo dell’asilo nido comunale che continuerà ad accogliere 48 bambini. L’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha infatti approvato e finanziato con 115mila euro il progetto “Mantenere per crescere” che consente di implementare il servizio con nuove unità di personale (1 coordinatore, 3 educatori e 2 ausiliari), in modo da permettere l’ingresso di altri 16 bambini (8 nella sezione semi-divezzi e 8 nella sezione divezzi) e confermare così i livelli di presa in carico del nido comunale di 48 bambini.

Con questo finanziamento, integrato con fondi comunali, verrà assicurato il servizio nel periodo da settembre 2018 a giugno 2019, dalle 8 alle 14.

Il servizio pomeridiano, poi, verrà assicurato con un ulteriore finanziamento di 60mila euro con Fondi PAC (Piano di Azione e Coesione) per la prima infanzia.
Il Sindaco Franco Ingrillì ha ringraziato il responsabile dell’Area Socio Assistenziale Cettina Ventimiglia “per il lavoro svolto teso a garantire un elevato standard qualitativo dei servizi per lasilo nido comunale che rappresenta una struttura d’eccellenza del nostro Comune. Il valore aggiunto è senz’altro rappresentato dal lavoro serio e professionale svolto dagli operatori, apprezzato dalle famiglie e fondamentale per la crescita dei bambini”.

Condividi