fbpx

Il WWF Sicilia Nord Occidentale venerdì 6 luglio a Magaggiari (Cinisi) per una giornata ecologica

/

La giornata ecologica si svolgerà Venerdì 06 Luglio 2018 nella spiaggia “MAGAGGIARI” del Comune di Cinisi

Dopo lo straordinario successo di Trappeto e Aspra, il WWF Sicilia Nord Occidentale organizzerà una giornata ecologica nel quadro delle iniziative del WWF Italia denominate “Spiagge PLASTIC FREE” a Magaggiari, la spiaggia al confine tra i comuni di Cinisi e Terrasini. In particolare i rifiuti verranno prelevati dalla battigia anche tramite kayak per arrivare in punti difficilmente accessibili da terraferma.

La giornata ecologica si svolgerà Venerdì 06 Luglio 2018 nella spiaggia “MAGAGGIARI” del Comune di Cinisi, la manifestazione avrà inizio alle ore 8:30 e fine alle ore: 13:30 e prevede:

• La sistemazione e l’esposizione di alcuni tabelloni del WWF Sicilia Nord Occidentale sulla plastica, sulle tartarughe, sulle cicche abbandonate e sulla posidonia, pianta (non alga) che arricchisce anche queste coste proteggendole, anche se parzialmente, dall’erosione costiera.
• Allestimento di un banchetto del WWF con materiale promozionale, in cui verranno distribuiti ai partecipanti dei kit per il recupero che prevedono guanti di protezione e sacchetto dove porre la plastica recuperata tra gli scogli e la sabbia.
• Battesimo del mare per bimbi da 7 a 14 anni a cura dell’associazione “You Diving Capo Gallo”.
• Pulizia costa Magaggiari e costa antistante il sito aeroportuale in kayak a cura WWF Sicilia Nord Occidentale, con la fornitura gratuita dei Kayak da parte di “Ciccio  Kayak Terrasini”

La manifestazione sarà aperta a tutti i cittadini sensibili ai problemi ambientali, saranno effettuate fotografie e video che verranno pubblicate nel sito nazionale del WWF Italia e del WWF Sicilia Nord Occidentale.