Il Wing Tsun Kung Fu conquista Milazzo: successo per il Campus 2018 [FOTO]

/
StrettoWeb

A Milazzo tre giorni dedicati alle arti marziali: più di 100 gli atleti che si sono allenati con i grandi maestri del Wing Tsu Kun Fu

Un enorme successo il Campus Milazzo 2018 che ha visto protagonisti maestri, istruttori ed allievi provenienti da tutta Europa. Sono stati 3 giorni intensi caratterizzati da uno studio certosino di quella che oggi è una delle arti marziali più frequentate da ragazzi e ragazze di tutte le età; il Wing Tsun Kung Fu, l’arte resa famosa da Bruce Lee, nei giorni 29 e 30 Giugno e 1 Luglio è stata protagonista assoluta a Milazzo.

Più di 100 praticanti hanno lavorato duramente in questo week end ed hanno potuto confrontare le loro capacità con praticanti marziali venuti da diverse parti d’Europa.

A rappresentare le diverse nazioni i maestri Hakan Taşdöndüren (Germania), Rafael Alins (Svezia), Jochen Dietter (Germania), Arthur Sanchez (Spagna), Thorsten Heinen (Germania), Angelo Nolfo (Germania) Salvatore La Licata (Italia), Roberto Pasqualino (Italia).

Presente come da un paio di anni ormai il maestro Yiu Ming Tam da Londra, presidente onorario della Indipendent Wing Tsun System Alliance (IWTSA) e il maestro Cheng Chuen Fun da Hong Kong, uno dei maestri più famosi al mondo del Wing Tsun Kung Fu, un maestro che ha avuto la fortuna di conoscere Ip Man, il maestro di Bruce Lee. Il maestro Cheng Chuen Fun  per la prima volta è venuto in Sicilia ed in particolare a Milazzo per questo evento internazionale.

Per l’occasione i rappresentanti della IWTSA hanno voluto omaggiare il grande maestro con una targa. Molti gli allievi che hanno superato brillantemente gli esami ed in particolare dall’Italia Aurelio Micalizzi (1° Grado Tecnico), Federico Ardizzone (1° Grado Tecnico), Michele Nania (2° Grado Tecnico), Maria Ferla (2° Grado Tecnico), Federica Salmeri (12° Grado Allievo), Malik Adikari (12° Grado Allievo) e Andrea Filiberto (12° Grado Allievo), dalla Germania Sven Ahrend (1° Grado Tecnico) e Ozgun Naci (1° Grado Tecnico).

Oggi il Wing Tsun è una arte marziali praticata da tanti e sicuramente è destinata a crescere visto il riscontro che sta avendo in tutte le città dove questa disciplina è presente.

Condividi