Torna l’arte a Gallicianò (RC): al via la II edizione dei Weekend d’arte Grecanici [INFO UTILI e FOTO]

StrettoWeb

Al via a Gallicianò la seconda edizione del Weekend d’arte Grecanici

Il prossimo fine settimana l’arte torna a Gallicianò, in provincia di Reggio Calabria. Domenica 15 luglio la pittura en plen air è al centro di un concorso giunto alla sua II edizione. Il montepremi è del valore oltre 500,00 euro. La creatività prende posto tra le strade dell’acropoli della Magna Grecia. Si tratta, infatti, di una mostra allestita con dipinti fatti sul momento: chi la visita, vede non solo i quadri ma anche la loro creazione e l’artista a lavoro. Chi vi partecipa, poi, ha l’opportunità di dipingere e creare all’aria aperta, facendosi ispirare dal contesto.

La quota di partecipazione all’evento è fissata in euro 12,00 (dodici/00), da versare il 14 o 15 luglio in fase di registrazione. La preiscrizione al concorso da diritto ad una riduzione di euro 2,00 (due/00) rispetto alla quota stabilita di euro 12,00 (dodici euro), ed è fissata in euro 10,00 (dieci euro) e si potrà effettuare entro e non oltre il 13 luglio 2018. La quota di euro 10,00 (dieci/00) in fase di preiscrizione va versata sul codice IBAN IT85S0760116300001039283435 conto corrente intestato alla “Associazione Culturale Gallicianò Centro Studi Grecofono”. Le opere verranno esposte presso il borgo di Gallicianò e nel teatro Greco – Romano di Portigliola.
Il concorso di pittura estemporanea gode del patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Comune di Condofuri e Portigliola. Le tele e i cartoncini sono gentilmente offerti dalla Galleria d’Arte TOMA di Reggio Calabria.  L’evento è organizzato dall’Associazione “Gallicianò Centro Studi Grecofono”, in collaborazione con l’Associazione “VisionArte”. Info sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale “Gallicianò Centro Studi GRECOFANO”.

Condividi