Unime: è messinese il primo immatricolato del 2018/19: ha scelto Informatica

StrettoWeb

Il diciottenne di Messina, diplomato al Liceo scientifico, ha scelto il Corso di Laurea in Informatica per gettare le basi del suo futuro

E’ Giuseppe Vivaldi il primo immatricolato dell’Ateneo peloritano per l’anno accademico 2018/2019. Diciottenne di Messina, diplomato al Liceo scientifico, ha scelto il Corso di Laurea in Informatica per gettare le basi del suo futuro.
“Ho scelto questo Corso di Laurea – ha detto Giuseppe – perchè, fin dall’infanzia, sono attratto da questo meraviglioso mondo. La mia passione è nata quando comprai il primo computer ed iniziai a entrare in una realtà e in meccanismi che non conoscevo. Sono rimasto qui, nella mia città natale proprio, perché credo nell’Università di Messina. Anzi, penso sia giusto valorizzarla il più possibile e questo è fattibile se noi giovani decidiamo di non lasciare la nostra terra”. La procedura di immatricolazione ai Corsi di Laurea triennali, magistrali ed a ciclo unico a numero aperto e di iscrizione agli anni successivi, si è aperta stamattina. Gli studenti potranno effettuare on-line le operazioni richieste, accedendo attraverso il portale www.unime.it all’apposita area del sito. Sarà possibile immatricolarsi e iscriversi senza aggravio di mora, entro il prossimo 30 settembre. Altrimenti, entro il 30 novembre, pagando una sovrattassa. Per quanto riguarda i corsi a numero chiuso, invece, i candidati dovranno pre-iscriversi secondo le scadenze previste dai vari bandi e potranno immatricolarsi soltanto dopo la pubblicazione delle graduatorie di merito, sempre entro i termini indicati nel bando di concorso per le selezioni.

Condividi