Rodia, piazza Chiesa costellata da buche. Biancuzzo: “Pronto a sporgere denuncia, intervenire senza se e senza ma” [FOTO]

StrettoWeb

Pericolose voragini a Piazza Chiesa a  Rodia, Biancuzzo scrive al Sindaco e alla Polizia Municipale: “Intervenire senza se e senza ma”

Nonostante la segnalazione del consigliere Biancuzzo con cui, il 21 aprile scorso, si segnalavano pericolose voragini in Piazza Chiesa a Rodia,  nel piccolo villaggio della zona nord di Messina la situazione non è cambiata di una virgola, anzi addirittura è forse peggiorata. Proprio stamattina il consigliere della VI Circoscrizione, su richiesta dei cittadini, ha fatto un sopralluogo verificando che “le buche creano problemi alle persone anziane che attraversano a piedi la piazza per recarsi in chiesa e potrebbero inciampare e cadere. Inoltre– segnala Biancuzzo- i mezzi sono costretti a transitare obbligatoriamente dalla suddetta piazza per raggiungere la strada statale 113/dir visto che è l’unica che collega il villaggio rivierasco con la via nazionale e determinano disagi”. Per tali ragioni il consigliere chiede al sindaco “un autorevole intervento sui responsabili del settore per sollecitare tutti gli interventi necessari per eliminare i pericoli sopra esposti” e al Signor Comandante della Polizia Municipale “di voler accertare la veridicità di quanto sopra esposto dallo scrivente e di avere copia della relazione. Considerato che presenterò denuncia presso la locale Procura della Repubblica per accertare se sussistono gli estremi di abuso di potere ed accertare se ci sono motivi del mancato intervento richiesto dallo scrivente”.

 

Condividi