Reggio Calabria: presentata la V edizione del Taranta Wine&Food Fest [FOTO e INTERVISTE]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Reggio Calabria: questa mattina la presentazione della V edizione del Taranta Wine&Food Fest che si svolgerà dal 26 al 29 luglio sul Lungomare di Pellaro

Presentata questa mattina presso Palazzo Alvaro la quinta edizione del Taranta Wine&Food Fest, l’evento si svolgerà sul Lungomare di Pellaro (RC) dal 26 al 29 luglio con tantissimi appuntamenti. Buon cibo, sano divertimento, musica tradizionale e molto altro. Tutto questo è il Taranta Wine&Food Fest pronto per la sua quinta edizione. L’obiettivo principale è quello di contribuire alla creazione di un grande polo di attrazione di rilevanza sia nazionale che internazionale, con al centro la “Città Metropolitana di Reggio Calabria”. Città di mare, abitata per secoli da pescatori, marinai e grandi commercianti, città d’arte incastonata tra le colline e le stupende coste dei mari Ionio e Tirreno, fiera della sua storia millenaria, con un grande cuore, capace di accogliere e di ospitare.

Magia, divertimento, atmosfere indimenticabili e sapori unici, sono questi gli ingredienti sapientemente dosati che fanno del TarantaWine&FoodFest 2018, l’evento più cool dell’estate dedicato all’enogastronomia, alla cucina e alle tradizioni popolari del vasto territorio dell’Area Metropolitana dello Stretto.

L’edizione 2018 si articolerà in 4 giornate, dal 26 al 29 Luglio, con un fitto programma di manifestazioni che coinvolgeranno associazioni, aziende private, produttori e artigiani provenienti per gran parte dalla provincia di Reggio Calabria, ma anche da tutto il territorio italiano per suggellare un vasto gemellaggio tra culture. A fare da cornice alle manifestazioni sarà allestito un villaggio nel quale i visitatori si immergeranno in un’atmosfera inconfondibile grazie alla presenza di produttori, artigiani, associazioni culturali che, con le loro creazioni, divulgheranno le diverse culture dei vari cibi di strada, diversificando ed ampliando notevolmente l’offerta culturale.

Il Villaggio Taranta Wine Fest aprirà ogni giorno alle ore 18:00 con lapresenza di aziende produttrici di eccellenze gastronomiche e artigianali, birrifici artigianali, aziende vinicole, stand di street food e area ludica per intrattenimento dei bambini.

Tra gli ospiti di questa quinta edizione abbiamo Amaurys Pérez, Danilo Amerio, I Soldi Spicci, Gigi Miseferi, Kalavria che animeranno le serate del Taranta Wine Fest nell’Area Spettacoli.
Tantissimi gli appuntamenti nell’Arena TarantaWine come: il talk sul “Bere Responsabile e Sicurezza Stradale” moderato dalla giornalista Angela Altomare, il “Forum Internazionale Calabria, Mezzogiorno ed Eccellenze nel Mondo” alla presenza di illustri ospiti dell’imprenditoria e delle istituzioni locali e nazionali, dove modererà l’economista Filomena Tucci, il Talk su “Ambiente e Raccolta differenziata” a cura del Comune di Reggio Calabria e con la presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà.
Nell’Area Food sarà invece possibile degustare ogni giorno birre artigianali e vini rappresentativi del territorio, a cura dell’ Associazione Italiana Sommelier Calabria.
Quest’anno si terrà, inoltre, il primo torneo calcistico a squadre Taranta Wine Fest, presso lo Stadio Comunale “Attilio laria” e Centro “Sporting Club Bocale”.

Reggio Calabria attenta alla conservazione e tutela ecologica dell’ambiente, è una gradevolissima sorpresa per chi non la conosce ancora, luogo incantato in cui ritorna con piacere chi l’ha scoperta ed ha imparato ad amarla. Il TarantaWineFest propone, nel cuore dell’estate, eventi di grande rilievo culturale, artistico e di riscoperta delle proprie tradizioni popolari, musicali e soprattutto enogastronomiche, che caratterizzano e contraddistinguono il vasto territorio del Sud Italia.

Condividi