fbpx

Reggio Calabria, Irto lancia il “Nuovo Grande Ospedale Metropolitano”: “il bando per i 3 livelli di progettazione è atto concreto e indispensabile”

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Reggio Calabria: l’intervento di Nicola Irto alla conferenza stampa sull’avanzamento dell’iter amministrativo per la costruzione del nosocomio cittadino

Quella di oggi è una giornata importante per la città di Reggio. Il bando per i tre livelli di progettazione del nuovo Grande ospedale metropolitano è un atto concreto e un passaggio indispensabile per consegnare alla nostra comunità una struttura sanitaria efficiente e moderna“. È quanto ha affermato il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, intervenendo a Reggio Calabria alla conferenza stampa sull’avanzamento dell’iter amministrativo per la costruzione del nosocomio cittadino. “In tempi di demagogia e populismo, il fatto di portare a compimento gli impegni assunti restituisce forza e credibilità alla politica. È così per l’ospedale ed è stato così, appena qualche giorno fa, per il completamento della condotta di bypass che porterà nei rubinetti dei reggini l’acqua della diga del Menta”.

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Il nuovo ospedale, ha aggiunto Nicola Irto, “assurgerà a punto di riferimento per l’intero Mezzogiorno d’Italia, rafforzando la fiducia verso la sanità nel nostro territorio, che può contare su professionisti di qualità e su alcuni reparti di eccellenza“. Secondo Irto “in vista della creazione del nuovo ospedale occorrerà ripensare e riqualificare dal punto di vista urbanistico l’intera area interessata all’opera per garantire – ha concluso il presidente del Consiglio regionale – anche una efficiente e rapida viabilità e un celere collegamento con il raccordo autostradale reggino”.