Reggio Calabria, Face Festival: stasera in scena lo spettacolo di Arundo Donax [INFO UTILI]

/
StrettoWeb

Stasera a Reggio Calabria lo spettacolo “Penelope”

Questa sera ad Ecolandia al Terrazzo Sud Forte Gullì di Reggio Calabria sarà possibile assistere allo spettacolo “Penelope” alle ore 19.00 (con due repliche alle 20.00 e alle 21.00) con Teresa Timpano, musiche originali del poliedrico artista- cantastori Mario Incudine e regia di Matteo Tarasco; primo e unico regista italiano nominato Membro del Lincoln center theatre directors lab (New York City). Lo spettacolo fa parte della collaborazione con il Festival Miti Contemporanei.
Il ticket di ingresso per questa performance è di €2 con obbligo di prenotazione (e-mail: info@scenanuda.it)
Penelope è un poema erotico e disperato, che espone con lucida follia e altissimo linguaggio le pene di un amor ritrovato, ma invivibile. Uno struggente grido di estasi erotica, che si trasforma in agonia.
Nel programma odierno del FACE Festival 2018, ad ingresso gratuito,  alle 21.00 nella piazza d’armi di Forte Gullì il Gioco/spettacolo del RIZIKU con Kalura Meridionalismo Performance che trasforma lo spazio urbano in un grande iperteso dove il fruitore può toccare, giocare, interagire o semplicemente lasciarsi guidare dallo spettacolo del cuntista.
Alle 22.00 Prima Nazionale produzione LYRIKS, lo spettacolo “Arundo Donax” con  il musicista polistrumentista  Mimmo Morello e coreografia e danza di Alessandra Mariano. Regia, allestimento e video di Nino Cannatà.
Arundo donax nome scientifico della canna comune, cresce spontanea e rigogliosa nei nostri territori ed era presente, fino a qualche decennio fa, in ogni momento della vita, ordinario e extra-ordinario, durante la festa, il rito religioso, la musica, il gioco, il lavoro, il racconto.
Per “mettere in scena” questa particolare idea si è scelta  di più linguaggi artistici. Con una residenza teatrale, anche attraverso i laboratori “Suoni di canna” e “Sculture di canna”, è stato prodotto uno spettacolo originale dove la canna è l’elemento fusionale tra le varie forme d’arte, la musica, la danza, il mimo corporeo e la video scenografia.
30 luglio
Domani sempre alle 19.30 per l’ultima serata del FACE vi sarà la possibilità di visitare le mostre dentro e fuori le celle del Forte, che resteranno aperte fino alla chiusura del Parco.
Dalle 20:00 Pagliacci Clandestini “Performance – laboratorio. Imparare le tecniche base della giocoleria e della clownerie sotto la stravagante guida dei due clown Carola e Apollo e Duchessa. Rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età.
Alle 21.30 il Concerto audio visivo di musica elettroacustica legata al paesaggio sonoro (R)UMORE RESPIRO di Ground to Sea Sound Collective.
Alle 22.30 lo spettacolo di Tip Tap con la performer Anna Saragaglia
Per concludere alle 23.00 la live session di Filippo Sorgonà, Dorian Muniz, Biagio Laponte con EMIND.
L’ingresso al Parco  per la giornata di domani è gratuito.

Condividi