fbpx

Reggio Calabria, l’appello di un cittadino: “sulla Diga del Menta ancora nessuna notizia. soffriamo ancora la mancanza di acqua”

I cittadini di Reggio Calabria si dicono stanchi del disservizio relativo all’assenza di acqua in diverse zone della città

Sono tanti i cittadini di Reggio Calabria indignati per la continua assenza di acqua nonostante le dichiarazioni relative alla fine dei lavori presso la Diga del Menta. Di seguito una segnalazione di un lettore di StrettoWeb relativa al disagio in cui è costretto a vivere, insieme a tanti reggini, da diverso tempo.

“Per l’ennesima volta mi rivolgo a voi della redazione STRETTO WEB per una mia riflessione ma credo che sia anche di migliaia di cittadini reggini che un paio di settimane or sono hanno visto e sentito le parole del governatore e del nostro sindaco a proposito dei lavori terminati e dell’imminente approvvigionamento delle risorse idriche della diga del menta.e che erano in procinto di erogare l’acqua in tutta la città di reggio calabria, mancava solo la certificazione dellASP provinciale sulla qualità della stessa. Adesso vorrei capire come dopo circa 20 giorni queste analisi non sono ancora state fatte, non credo che dovremo attendere anni per avere una certificazione della qualità dell’acqua? Ci avevano assicurato in pompa magna sia il governatore che il sindaco che era questione di giorni o di qualche settimana. Intanto i reggini soffrono la mancanza di acqua e chissà se mai i nostri rubinetti potranno sorridere”.