Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: grande riconferma per la città ai Campionati Italiani di Dama

Reggio Calabria si riconferma ai Campionati Italiani di Dama

Si sono svolti nei locali del Circolo Tennis “Rocco Polimeni”, di Reggio Calabria dal 29/06 al 01/07 il 38° Campionato Italiano Giovanile di Dama Italiana e dopo due giornate di scontri tra i migliori 48 damisti giovanili, provenienti da tutta Italia, si sono confermati nella categoria Juniores e Cadetti i già campioni Domenico Fabbricatore e Vincenzo Sgrò.  Due atleti del Circolo Damistico “Nuovi Orizzonti” di Reggio Calabria che hanno, pur così giovani, un palmares veramente strepitoso. Domenico Fabbricatore è anche campione italiano assoluto di dama internazionale e Vincenzo Sgrò ha al suo attivo oltre ai titoli di campione italiano, la partecipazione e diversi campionati europei e mondiali di dama internazionale insieme al sopra citato Fabbricatore.

I due campioni anche quest’anno parteciperanno al campionato europeo che si svolgerà    Vilnius, Lithuania dal 01.08.2018 al 09.08.2018

Visti i risultati raggiunti quest’anno potrebbe essere l’anno buono per portare in Italia un titolo europeo, è questo l’augurio del Presidente Nazionale FID Ing. Carlo Bordini e del Presidente del Circolo Damistico 2Nuovi Orizzonti” di Reggio Calabria.

Durante la premiazione gli atleti hanno avuto il plauso e parole di elogio dalle autorità presenti quale l’Assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni  Latella, dal Presidente del A.N.S.Me.S  Dott. Zampaglione, dal Presidente de Circolo Tennis “R. Polimeni”, Ing. Igino Postorino e dal Presidente della FID Ing. Carlo Bordini, che ha ricevuto una targa per l’attività svolta nel settore nazionale e in particolare nel Settore  Giovanile Damistico Calabrese da parte dell’Assessore Regionale allo Sport Dott. Giovanni Nucera.