Categoria: CALABRIANEWS

Giuseppe Preiti confermato presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Vibo Valentia

Elezioni Consiglio Collegio Direttivo dei Geometri della provincia di Vibo Valentia

Giorno 16 giugno 2018 si sono tenute le Elezioni del Consiglio Direttivo dei Geometri della provincia di Vibo Valentia per il quadriennio 2018 / 2022. Per tale circostanza le proposte di governo per la gestione dell’ente erano due  “Il  rinnovamento della Professione” e lista uscente “Continuità gli iscritti prima di tutto” con il presidente Giuseppe Preiti. L’assemblea degli iscritti che nella provincia di Vibo Valentia è composta da n. 320 geometri, ha eletto nella seduta del 16/06/2019 i seguenti componenti del consiglio:

Geom. Preiti Giuseppe

Geom. La Valle Nicola Luigi

Geom. Ariotta Domenico

Geom. Barbieri Pasquale

Geom. Impellizzeri Antonio

Geom. Piro Biagio

Geom. Carnovale Domenico

Consiglio che si è insediato il 3 Luglio per eleggere le cariche interne secondo la seguente disposizione:

Geom. Preiti Giuseppe (Presidente)

Geom. Carnovale Domenico (V. Presidente)

Geom. Impellizzeri Antonio ( Segretario)

Geom. Barbieri Pasquale ( cassiere)

Geom. Piro Biagio Consigliere

Geom. Ariotta Domenico Consigliere

Geom. La Valle Nicola Luigi consigliere

Il primo consiglio è stato anche un momento di dibattito e confronto tra gli eletti per ribadire i motivi che hanno spinto i 7 candidati a chiedere il consenso dei colleghi. Unanime la convinzione che il momento, non certo idilliaco che la categoria sta vivendo, a qualsiasi livello, Provinciale, Regionale, Nazionale, ha contribuito a renderci responsabili e ci fa  prendere  coscienza delle problematiche professionali. Dopo aver ascoltato anche i colleghi iscritti dell’intera provincia, crediamo sia necessario e assolutamente inderogabile rilanciare la categoria per impedire che in futuro la nostra storia possa volgere al declino. Ci attiveremo affinché la governance nazionale ( Consiglio Nazionale e cassa di Previdenza) si mobiliti per frenare la sempre più continua  e inesorabile ombra che si abbatte sulla nostra professione a causa del sempre maggiore impoverimento delle competenze, e per la mancata rivisitazione ed attualizzazione del Regolamento Professionale fermo ancora al 1929; Crediamo sia indispensabile, alla luce delle tante proteste, una seria riflessione sulla possibile rivisitazione del sistema contributivo sempre più iniquo è insostenibile Ma è sul territorio regionale e provinciale che bisogna giocarsi la partita della tutela della  categoria tentando di invertire la rotta rispetto ad azioni discriminatorie che, in questi anni, sono state consumate nei nostri confronti in particolare negli enti pubblici. In un clima di assoluta collaborazione con le altre categorie professionali e nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze voglia contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio, mettendo a disposizione esperienza e professionalità. Con la stessa forza chiediamo però rispetto e dignità, quella dignità conquistata sul campo con anni e anni di professionalità e costante presenza. I Geometri, tecnici di frontiera, categoria più prossima alle piccole esigenze di cittadini e enti pubblici, ha conquistato un ruolo nella società che  intende consolidare, valorizzare, difendere.

Articoli recenti

Terremoto, scossa al largo di Monasterace (Reggio Calabria): epicentro nel mar Jonio [MAPPE e DATI]

Terremoto nel Mar Ionio Settentrionale al largo della costa della Calabria Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.5 si…

25 settembre 2018 15:41

Reggio Calabria: pericolo vicino la scuola media Galileo Galilei

Reggio Calabria: la segnalazione di un lettore riguardo un serio pericolo vicino la scuola Galileo Galilei Un lettore di StrettoWeb…

25 settembre 2018 15:36

Coni Calabria: nutrita partecipazione al seminario organizzato dalla FIBa e dalla SdS

CONI Calabria: nutrita partecipazione al Seminario organizzato dalla FIBa e dalla SdS Altra iniziativa all’interno del Salone Granillo della Scuola…

25 settembre 2018 15:36

Reggio Calabria: al Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 gli alunni del Convitto “T. Campanella” portano in alto i colori della Regione [FOTO]

Trofeo CONI Kinder + Sport, gli alunni del Convitto ‘T.Campanella’ vestono Italica Sport e portano in alto i colori della…

25 settembre 2018 15:35

Messina, il Cineforum Don Orione e la Multisala Apollo presentano la stagione cinematografica, ecco il programma

Al via dal 26 settembre il Cineforum della Multisala Apollo e dall’8 ottobre la stagione storica del Cineforum Don Orione…

25 settembre 2018 15:33

Catanzaro: con il concerto di Fabrizio Moro si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata a Pianopoli [FOTO]

Con il concerto di Fabrizio Moro si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata a Pianopoli Grande chiusura…

25 settembre 2018 15:32