Presentata la settima edizione dell’“Olimparty Messina”

StrettoWeb

Presentata la settima edizione dell’“Olimparty Messina”. Dall’1 al 4 agosto, al Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle, sport e musica saranno protagonisti anche nell’estate 2018 targata “Mediterranea Eventi A.S.D.”: tornei, esibizioni, spettacolo e tanto divertimento con assolute novità

 

Due settimane e, poi, sarà ancora “Olimparty Messina – la Mega Convention di Sport e Musica da spiaggia”: la settima edizione, organizzata dalla “Mediterranea Eventi A.S.D.” e in programma da mercoledì 1 a sabato 4 agosto al Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle, è stata  presentata, ufficialmente, nel Salone della Bandiere del Comune di Messina, che patrocina l’evento insieme all’Università di Messina, alla Città Metropolitana di Messina, allo Csen, alla Federazione Italiana Hockey, al Comitato territoriale Messina della Fipav, alla Federazione italiana Burraco e alla Guardia Costiera.

«Un evento importante per Messina e ha incontrato l’interesse della città. L’idea di riunire centinaia di ragazzi sulla nostra spiaggia è affascinante ed è stata premiata con una sempre più numerosa partecipazione», ha dichiarato l’assessore comunale all’ambiente, Dafne Musolino, che ha aggiunto: «L’Olimparty è particolare e attraente, inoltre, presta grande attenzione all’ambiente, incide e valorizza la formazione dei cittadini di domani».

Immancabile anche il sostegno dell’Università degli Studi di Messina che, ormai da sette anni, affianca gli organizzatori. «La nostra Università ha sempre creduto nello sport come mezzo di aggregazione e socializzazione», ha spiegato il prof. Daniele Bruschetta, delegato del Rettore Salvatore Cuzzocrea: «L’Olimparty è un’organizzazione importante, gestita con ordine ed è vicina ai nostri valori di formazione ed educazione attraverso l’attività sportiva».

Novità istituzionale, invece, la partnership con la Capitaneria di Porto di Messina, rappresentata dal tenente di vascello Massimiliano Santodirocco, per la prima volta accanto alla “Mediterranea Eventi A.S.D.”: «Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di partecipare a una manifestazione che esalta lo sport e i suoi valori, soprattutto se legati al mare e alla spiaggia che sono il nostro contesto. La nostra presenza – ha concluso il tenente Santodirocco – consisterà nell’assicurare e potenziare i nostri consueti servizi di sicurezza».

«Un evento possibile grazie all’impegno e alla perseveranza di un gruppo di giovani che vuole bene alla propria città», ha affermato Francesco Giorgio, nella doppia veste di vice presidente Csen e delegato del Coni Messina, autorevoli sostenitori dell’“Olimparty” che – ha aggiunto – «è diventato un punto di riferimento, un vero e proprio evento sportivo per il centro-sud, riuscendo a coniugare sport, aggregazione e impegno sociale».

Quindi, gli organizzatori hanno presentato il programma della settima edizione dell’“Olimparty Messina” che, anno dopo anno, diventa sempre più ricco. «Cerchiamo sempre di aggiungere alcune novità per far emergere gli sport minori e sfruttare al massimo la nostra spiaggia», è l’obiettivo dichiarato dal presidente dell’associazione “Mediterranea Eventi A.S.D.”, Alfredo Finanze, e l’estate 2018 propone ben 20 tornei sportivi, tra cui beach hockey, che si disputerà per la prima volta nel Sud Italia, le gare di bolentino (pesca sportiva), coordinate da Salvatore Filloramo, e gli scacchi in spiaggia, mentre, alle attrazioni ed esibizioni di fitness e arti marziali, si è aggiunto anche il flyboard, con la collaborazione della Capitaneria di Porto. Come sempre, inoltre, l’“Olimparty Messina” sarà una manifestazione che rispetta l’ambiente con il sostegno di due associazioni come “Futuro Ecosostenibile” del presidente Salvatore Severo, e “FuoridiMe”, presieduta da Chiara Levorato, che porteranno avanti una campagna di sensibilizzazione su raccolta differenziata e pulizia delle spiagge.

Non solo sport, ovviamente, ma anche musica e spettacolo che arricchiscono un palinsesto di assoluto livello e di primo piano e che «per noi è un motivo d’orgoglio – ha evidenziato Gabriele Arcovito, responsabile organizzativo della “Mediterranea Eventi A.S.D.” – perché vuol dire che stiamo lavorando bene». Si parte mercoledì 1 agosto con la cerimonia d’apertura e musica dal vivo; giovedì 2 il color party, la prima fase dei tornei sportivi e, per la prima volta in serata, la sesta edizione del dj contest; quindi venerdì 3 la novità dello spritz party e lo spettacolo del duo comico “I PanPers”, mentre, sabato 4 agosto, le finali dei tornei e il closure party aperto da Bisha, con la sigla ufficiale della manifestazione, e proseguirà con i concerti del rapper Emis Killa e della band degli Eiffel 65 che, con la loro musica, anticiperanno la festa conclusiva della manifestazione. In chiusura la festa continuerà con la musica di Fabrizio Duca.

Un evento di grande valore e portata che cresce e si rinnova anche grazie al sostegno, non solo delle istituzioni, ma di importanti partner commerciali: «Sono oltre 50 le realtà locali che ci supportano in questa che è una vetrina importante con migliaia di presenze l’anno – ha spiegato Gianluca Penna, responsabile commerciale dell’associazione -. Siamo soddisfatti della sinergia e della collaborazione create con le aziende che hanno sposato il nostro progetto». Tra queste, sponsor ufficiale della manifestazione è Alleanza Assicurazioni che, come illustrato dal responsabile, dott. Francesco Cannizzaro, sarà presente al Lido Spiaggia d’Oro con un proprio stand per il job recruitment: «Daremo l’opportunità ai giovani di lascare il loro nominativo e candidatura nel nostro info-point e, successivamente, saranno contattati per un colloquio».

Di tutto di più, quindi, nella settima edizione dell’“Olimparty Messina”: il countdown è già partito e la “Mediterranea Eventi A.S.D.” proseguirà a   lavorare nelle prossime due settimane per garantire un evento che, come nelle precedenti edizioni, riesca a coinvolgere tutta la città.

 

Condividi