Categoria: CALABRIANEWS

Grande spettacolo per la “Notte magica di Chianalea”

L’Associazione Incontriamoci Sempre, rappresentata dal suo Presidente Pino Strati, ha premiato due autentici pionieri della Marineria di Chianalea: Giovanni Polistena e Filippo Perina, che rappresentano il simbolo e la tradizione di uno dei borghi più importanti dell’Italia

In occasione della terza edizione de “La Magica notte di Chianalea”, l’Associazione Incontriamoci Sempre, rappresentata dal suo Presidente Pino Strati, ha premiato due autentici pionieri della Marineria di Chianalea: Giovanni Polistena e Filippo Perina, che rappresentano il simbolo e la tradizione di uno dei borghi più importanti dell’Italia. L’evento si è svolto direttamente sul ponte della Patriarca 2 che, per l’occasione, è stata ancorata di fronte alla pedana di un noto locale che affaccia nello specchio d’acqua di Chianalea, ed ha visto la presenza di grandi artisti Calabresi tra i quali Mimmo Cavallaro, Gabriele Albanese, Luca Scorziello, Alfredo Verdini, Paolo Sofia, Aurelio Mandica, Cece’ Barretta, Tury Rugolo, Marinella Rodà, Giovanna Scarfò, Alessandro Calcaramo, Cecè Barretta, Salvatore Gullace, che hanno intrattenuto l’intero borgo con la loro musica. Oltre a loro, la serata è stata impreziosita dalla presenza del dott. Carmelo Basile, titolare di una realtà imprenditoriale calabrese virtuosa e all’avanguardia, il presidente di Apar Angelo Musolino. il titolare di Elca Sound Natale Centofanti, i dirigenti FS, Dott. Latella e Dott. Giuffrè, il fotografo ufficiale Giuseppe Fosso, Giuliano Centofanti, autore delle riprese col drone, Tonino Polistena, titolare di un noto locale del borgo, il noto presentatore, e vicepresidente dell’Associazione, Marco Mauro. Tra musica e buona cucina, in compagnia del capitano del Patriarca 2, Francesco Polistena e di tutti gli ospiti, la magica notte di Chianalea ha illuminato la notte del meraviglioso borgo, rara perla di bellezza incastonata nella Costa Viola, che ha lasciati senza fiato tutti i partecipanti.

Articoli recenti

A Palermo le opere di Antonello da Messina si mettono in mostra

Palermo, l'esposizione dei capolavori di Antonello da Messina lascia tutti a bocca aperta: i percorsi iconici di Palazzo Abatellis incantano…

14 dicembre 2018 23:15

Morta la fidanzata del giornalista siciliano Cosimo Cristina ucciso nel 1960

Morta la fidanzata del giornalista siciliano ucciso nel 1960: Cosimo Cristina conobbe Enza Venturelli quando aveva 18 anni Enza Venturelli,…

14 dicembre 2018 23:05

Caos Lsu-Lpu, sindaco calabrese si dimette: “sono al fianco dei lavoratori”

Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, si è dimesso in segno di solidarietà con i lavoratori e per protestare "contro…

14 dicembre 2018 22:52

Allerta Meteo: criticità “gialla” in Sicilia

La Protezione civile regionale ha diramato per la Sicilia settentrionale un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per…

14 dicembre 2018 22:40

Maltempo, Protezione Civile: “venti di burrasca su Sicilia, Calabria e Puglia”

Maltempo, l'avviso della Protezione Civile prevede "dalla tarda mattinata di domani, venti forti di burrasca dai quadranti settentrionali su Sicilia…

14 dicembre 2018 22:32

Natale a Locri (Rc): domani raccolta di giocattoli e beni di prima necessità

Natale a Locri (Rc): raccolta di giocattoli e beni di prima necessità. L'iniziativa verrà realizzata giorno 15 Dicembre alle ore…

14 dicembre 2018 22:20