Categoria: CALABRIANEWS

Grande spettacolo per la “Notte magica di Chianalea”

L’Associazione Incontriamoci Sempre, rappresentata dal suo Presidente Pino Strati, ha premiato due autentici pionieri della Marineria di Chianalea: Giovanni Polistena e Filippo Perina, che rappresentano il simbolo e la tradizione di uno dei borghi più importanti dell’Italia

In occasione della terza edizione de “La Magica notte di Chianalea”, l’Associazione Incontriamoci Sempre, rappresentata dal suo Presidente Pino Strati, ha premiato due autentici pionieri della Marineria di Chianalea: Giovanni Polistena e Filippo Perina, che rappresentano il simbolo e la tradizione di uno dei borghi più importanti dell’Italia. L’evento si è svolto direttamente sul ponte della Patriarca 2 che, per l’occasione, è stata ancorata di fronte alla pedana di un noto locale che affaccia nello specchio d’acqua di Chianalea, ed ha visto la presenza di grandi artisti Calabresi tra i quali Mimmo Cavallaro, Gabriele Albanese, Luca Scorziello, Alfredo Verdini, Paolo Sofia, Aurelio Mandica, Cece’ Barretta, Tury Rugolo, Marinella Rodà, Giovanna Scarfò, Alessandro Calcaramo, Cecè Barretta, Salvatore Gullace, che hanno intrattenuto l’intero borgo con la loro musica. Oltre a loro, la serata è stata impreziosita dalla presenza del dott. Carmelo Basile, titolare di una realtà imprenditoriale calabrese virtuosa e all’avanguardia, il presidente di Apar Angelo Musolino. il titolare di Elca Sound Natale Centofanti, i dirigenti FS, Dott. Latella e Dott. Giuffrè, il fotografo ufficiale Giuseppe Fosso, Giuliano Centofanti, autore delle riprese col drone, Tonino Polistena, titolare di un noto locale del borgo, il noto presentatore, e vicepresidente dell’Associazione, Marco Mauro. Tra musica e buona cucina, in compagnia del capitano del Patriarca 2, Francesco Polistena e di tutti gli ospiti, la magica notte di Chianalea ha illuminato la notte del meraviglioso borgo, rara perla di bellezza incastonata nella Costa Viola, che ha lasciati senza fiato tutti i partecipanti.

Articoli recenti

Reggio Calabria, rubano una borsa griffata a una donna in pieno centro nei giorni di Pasqua ma non ne capiscono il valore e l’abbandonano: ritrovata a Ciccarello [FOTO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, le Volanti della Polizia ritrovano la borsa oggetto di furto su auto: ladri cheap non ne capiscono il valore…

23 Aprile 2019 22:57

Reggio Calabria: sabato la presentazione del libro di Francesco Bevilacqua

Reggio Calabria: sabato 27 aprile, presso la sede del Club Alpino Italiano, sarà presentato il libro di Francesco Bevilacqua “Le…

23 Aprile 2019 22:00

A Carfizzi una Santa Messa in ricordo di Rosario Abate morto sulla SS106 [FOTO]

È trascorso un anno dalla tragica morte di Rosario Abate che ha perso la vita in un incidente avvenuto al…

23 Aprile 2019 21:36

Reggio Calabria: a Palmi la mostra fotografica “La Piana nella Resistenza”

Reggio Calabria: a Palmi è stata aperta al pubblico questa mattina la mostra fotografica dal titolo “La Piana nella Resistenza”…

23 Aprile 2019 21:25

Messina, niente tram in città: guasto all’alimentazione elettrica

Niente tram a Messina: vetture ferme a causa di un guasto alla linea  elettrica Niente tram a Messina. Atm comunica…

23 Aprile 2019 20:59

Elezioni Europee: a Messina assemblea pubblica di La Sinistra

Elezioni Europee: i candidati di La Sinistra si presentano alla città Domani alle 18 in via S.Marta 165, a Messina,…

23 Aprile 2019 20:42