‘Ndrangheta, efferato omicidio a Seminara (Rc): ucciso esponente di una potente cosca, grave un bambino trasportato d’urgenza a Reggio. Scatta l’allarme per una nuova faida in Aspromonte [NOME e DETTAGLI]

StrettoWeb

‘Ndrangheta: paura nel reggino, efferato omicidio a Seminara (Rc). Ucciso esponente di una potente cosca, grave un bambino di 10 anni ricoverato ai Riuniti di Reggio Calabria. Ricomincia la faida tra le ndrine?

Un pregiudicato, Giuseppe Fabio Gioffrè, di 39 anni, presunto esponente dell’omonima cosca di ‘ndrangheta, è stato ucciso in un agguato in un terreno di sua proprietà in località “Venere” di Seminara. Nell’agguato è rimasto gravemente ferito un bambino di nazionalità bulgara di dieci anni che si trovava insieme a Gioffrè e che è stato ricoverato con prognosi riservata negli “Ospedali riuniti” di Reggio Calabria. Indagano i carabinieri della Compagnia di Palmi.

A compiere l’agguato contro Gioffrè, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, sono state due persone che erano armate di fucili caricati a pallettoni. Gioffrè, colpito in parti vitali, è morto all’istante. Il bambino, che era accanto a lui, è stato colpito da uno dei pallettoni sparati dagli assassini, che si sarebbero allontanati a piedi nelle campagne circostanti. Il bambino è stato soccorso da alcune persone che sono accorse sul posto, richiamate dai colpi di fucile, e portato d’urgenza negli “Ospedali riuniti” di Reggio Calabria.

Recentemente Gioffè, figlio di Cecè ‘u ‘ndolo’ era stato denunciato perchè nella sua proprietà erano state trovate armi clandestine. Tra il 2006 e il 2009 il clan Gioffrè è stato dilaniato da una faida interna alla famiglia che per decenni ha monopolizzato il controllo del territorio di Seminara.

Condividi