Categoria: CALABRIAEDITORIALIMETEONEWSSICILIA

Allerta Meteo per Lunedì 23 Luglio, ultime ore di caldo in Calabria e Sicilia: piogge, temporali e temperature in picchiata in tutt’Italia

Allerta Meteo per Lunedì 23 Luglio, in tutto il Centro/Sud: forti piogge e temporali accompagneranno il brusco calo termico che riporterà temperature più gradevoli dopo il super caldo di questo weekend

Allerta Meteo – Fa calcio in questa domenica al Sud, soprattutto nella Sicilia jonica dove abbiamo +39°C ad Augusta, +38°C a Siracusa, +37°C a Catania e Francofonte, +36°C a Lentini. Fa decisamente caldo anche in Calabria, Puglia e Basilicata jonica con +35°C a Scanzano Jonico. Più fresco al Nord dove, dopo il forte maltempo di ieri, oggi abbiamo nubi sparse e nelle prossime ore si rinnoverà l’instabilità, con nuove piogge e temporali nel pomeriggio/sera su Alpi e Appennini.

Domani, Lunedì 23 Luglio, il maltempo si estenderà al Centro/Sud con forti piogge e temporali su tutte le Regioni, da Toscana e Romagna in giù. Le temperature diminuiranno sensibilmente, anche se al mattino farà ancora caldo all’estremo Sud e soprattutto nelle zone joniche di Calabria e Sicilia. In queste zone la rinfrescata, con qualche fenomeni di instabilità, sarà più significativa dopodomani, Martedì 24, quando invece su tutto il Centro/Nord tornerà a splendere il sole.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Articoli recenti

Terzo Megalotto della SS106 in Calabria, Oliverio scrive al Ministro Toninelli

Terzo Megalotto della SS106 in Calabria, Oliverio scrive al Ministro Toninelli. Nella missiva il presidente della Regione chiede la convocazione…

16 Giugno 2019 20:38

Sanità, il 18 giugno a Roma manifestazione contro il “Decreto Calabria”

Sanità privata sul piede di guerra, il 18 giugno, a piazza Montecitorio a Roma, la manifestazione contro il “Decreto Calabria”…

16 Giugno 2019 20:30

Elezioni amministrative in Sardegna: i dati dell’affluenza alle urne alle ore 19

Elezioni: aperte le urne in Sardegna: si vota per le amministrative sino alle 23. In tutto 28 i Comuni coinvolti,…

16 Giugno 2019 19:26

Donna cade in mare in carrozzina: muore annegata

Sardegna: una donna 85enne, caduta in mare con la sedia a rotelle, è morta annegata. Sul posto le forze dell'ordine ed i…

16 Giugno 2019 19:06

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40