Messina, al via gli interventi di messa in sicurezza della strade: ecco gli interventi in programma

StrettoWeb

Al via la messa in sicurezza delle strade comunali a Messina: ecco i provvedimenti alla viabilità cittadina

Nell’ambito dei lavori di pronto intervento e messa in sicurezza delle strade comunali a Messina, al fine di effettuare interventi di ripristino del marciapiede lato valle di via P. Mafalda, sono state adottate limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 8 di lunedì 30 sino alle 17 di martedì 31, vigerà il divieto di sosta, con rimozione coatta, in un tratto di 100 metri di via P. Mafalda in corrispondenza del n. c. 28, con interdizione al transito del rispettivo marciapiede, garantendo comunque il regolare transito in sicurezza sulla carreggiata opposta.

Inoltre per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento di alcuni tratti dei viali Italia, Regina Margherita e Regina Elena, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, con interventi di eliminazione dossi dalla sede stradale e di rifacimento della pavimentazione stradale e del marciapiede, sono stati adottati provvedimenti viari. Pertanto, da lunedì 30 sino a martedì 14 agosto, sul viale R. Margherita, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Interdonato, saranno istituiti i divieti di sosta 0-24, su entrambi i lati, e di transito nella parte valle della carreggiata. Sarà inoltre istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h ed interdetto il transito pedonale del marciapiede lato valle.

Anche in alcune strade ricadenti nella IV Circoscrizione, per consentire i lavori per la posa di conglomerato bituminoso, sono state disposte limitazioni viarie. Sabato 28, in via Monsignor D’Arrigo, nel tratto compreso tra la via San Giovanni Malta e piazza San Vincenzo, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con rimozione coatta ambo i lati, e di transito veicolare. Sarà collocata inoltre segnaletica stradale di preavviso chiusura al transito veicolare in via Gran Priorato ad intersezione con le vie Garibaldi e Placida, ed in via San Giovanni Malta ad intersezione con le vie Placida e Concezione. Lunedì 30 i divieti riguarderanno il tratto antistante l’edificio scolastico della via Gelone, garantendo il transito veicolare per semicarreggiata.

Condividi