fbpx

Messina: al Duomo la cerimonia per i trent’anni dalla morte di Monsignor Fasola

monsignor fasola

Il Sindaco De Luca ha partecipato al Duomo alla solenne cerimonia dei trent’anni dalla morte di Monsignor Fasola

 Il Sindaco, Cateno De Luca, ha partecipato stamani alla solenne cerimonia che si è tenuta nel Duomo per i trent’anni dalla morte di monsignor Francesco Fasola e in quest’occasione è stata nominata la Commissione che si occuperà dell’attività ricognitoria del processo di beatificazione. Sono stati scelti sette membri ed è stata una cerimonia molto toccante; alla conclusione della preghiera che si è svolta direttamente sulla tomba di Monsignor Fasola, S.E. l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ha abbracciato il Sindaco e si è fatto accompagnare fino alla sagrestia. “E’ un gesto che io ho molto apprezzato – ha evidenziato il Sindaco De Luca – perché dà ancora quel senso
concreto di collaborazione tra le Istituzioni civili e le Istituzioni religiose. Molto apprezzato anche l’intervento di Monsignor Accolla durante l’omelia che è stato indirizzato a scuotere le coscienze sul prendere posizione rispetto agli aspetti della quotidianità e di non farsi trascinare dalle convenienze del momento e quindi a reagire rispetto a situazioni che potrebbero oggi condurre la nostra società ad un’irreversibile perdizione per la quale si sono prese posizioni ferme che da buoni cristiani dovremmo avere sempre il coraggio e il dovere di assumere”.

Il Sindaco De Luca presenzierà oggi, alle ore 18.30, alla Santa Messa nella Parrocchia Santi Paolo Apostolo e Nicolò di Briga Marina; alle 19.30, alla Santa Messa nella Parrocchia San Giovanni Battista di Castanea ed a seguire alla processione religiosa.