Messina: il sindaco De Luca in visita dal rettore dell’Università

StrettoWeb

Messina: la visita del neo Sindaco Cateno De Luca al Magnifico Rettore

Il Sindaco di Messina, on. Cateno De Luca, ha incontrato stamane i vertici dell’Ateneo peloritano. Ad accoglierlo, insieme al Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, anche il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, il Prorettore agli Affari Generali, prof. Luigi Chiara ed il Direttore Generale, prof.ssa Daniela Rupo.
“E’ stata ribadita, da parte di Palazzo Zanca – ha commentato il Sindaco – la piena disponibilità a collaborare con l’istituzione universitaria, sia in relazione ai percorsi riguardanti la filiera dei Corsi universitari e del mondo del lavoro, sia mediante delle strategie di delocalizzazione su cui è importante puntare per la realizzazione di Master o progetti formativi che effettivamente possano sfornare delle figure professionali adeguate alle richieste dell’odierno panorama lavorativo. Sono anche stati fatti dei riferimenti su quelli che sono i beni immobili, di proprietà comunale, che sono stati dati in consegna all’Ateneo. Su questi ultimi vi è la necessità di rivedere quelli che sono i criteri di assegnazione, per far sì che il Palazzo Municipale possa valorizzarli al meglio in considerazione delle difficoltà finanziarie in cui versa l’Ente”.
Nel corso dell’incontro, inoltre, è stato affrontato anche il tema della società Innova BIC e sono stati concordati i successivi provvedimenti da adottare.

Condividi