Messina, De Luca integra le deleghe dei suoi assessori: nominati anche tre esperti a titolo gratuito

StrettoWeb

Il sindaco di Messina integra le deleghe assessoriali già assegnate agli assessori, nominato anche un esperto a titolo gratuito

Con decreto sindacale sono state integrate le deleghe già assegnate agli assessori, Carlotta Previti, Massimiliano Minutoli, e Roberto Vinci Trimarchi. Pertanto sono state attribuite, all’assessore Carlotta Previti, la delega per i Servizi Informativi; all’assessore Massimiliano Minutoli, quella per i Servizi al Cittadino; e all’assessore, Roberto Vincenzo Trimarchi, la delega alla Toponomastica.

Questa la composizione della Giunta municipale:

Sindaco De Luca: Risorse Umane e Polizia Municipale; Finanze, Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica; Riorganizzazione Assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Ponte sullo Stretto di Messina; Casinò del Mediterraneo; Rapporti con le Istituzioni Religiose; Rapporti con l’Università; Sicurezza Urbana; Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionale; Rapporti con il Consiglio Comunale.

Vicesindaco Salvatore Mondello: Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Risanamento e Rivitalizzazione Urbana; Beni Culturali ed Ambientali.

Dafne Musolino: Contenzioso; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Mercati, Brand Messina); Politiche del Lavoro; Rifiuti e Ambiente; Politiche del Mare e Beni Demaniali Marittimi.

Giuseppe Scattareggia: Attività Sportive; Politiche Giovanili; Spettacolo e Tempo Libero; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari; Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.

Carlotta Previti: Piano Strategico; Smart City; Risorse Idriche ed Energetiche; Individuazione e Programmazione Fondi Extra Comunali; Pari Opportunità; Rapporti con le Istituzioni Europee; Servizi Informativi.

Massimiliano Minutoli: Manutenzione Beni e Servizi; Cimiteri, Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Acquario e Dimora degli Animali; Protezione Civile e Difesa del Suolo; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Volontariato; Servizi al Cittadino.

Alessandra Calafiore: Politiche Sociali, Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo.

Roberto Vincenzo Trimarchi: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Formazione; Cultura; Toponomastica.

Con decreti sindacali sono stati inoltre nominati esperti del Sindaco a titolo gratuito Roberto Cicala, perito elettronico, telecomunicazione ed informatica, il professionista sarà di supporto nelle politiche di informatizzazione comunale, il geologo Salvo Puccio, che si occuperà del supporto nelle politiche di pianificazione e di attuazione di interventi strutturali e infrastrutturali e la dott.ssa Lorenzina Grasso, che rivestirà il ruolo di esperta per il supporto nelle pubbliche relazioni del Sindaco e della Giunta comunale.

Condividi