fbpx

Messina, Palazzo dei Leoni: eletta la Conferenza Scolastica Provinciale

Messina, eletta la Conferenza Scolastica Provincia: i sette rappresentanti dei Comuni scelti

I Sindaci della Città Metropolitana di Messina presenti all’Assemblea, presieduta dal Sindaco Metropolitano, on. Cateno De Luca, per l’elezione della Conferenza scolastica provinciale hanno scelto i sette i rappresentanti previsti dalla Legge regionale  n.6 del 24/02/2000.

Sono stati eletti i Sindaci dei Comuni di Caronia, Castelmola, Falcone, Furci Siculo, Mazzarrà S. Andrea, Spadafora, Tortorici.

La Conferenza Scolastica Provinciale, che sarà presieduta dal Sindaco Metropolitano, avrà il compito di definire le  proposte di piani dimensionamento scolastico che possano prevedere eventuali accorpamenti, soppressioni e/o richieste di autonomia delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-2020.

I risultati conclusivi che verranno adottati dalla Conferenza Scolastica dovranno essere trasmessi all’Ufficio  scolastico provinciale che li inoltrerà, entro il 28 settembre 2018, all’Assessorato Regionale  Istruzione e Formazione Professionale per l’adozione finale del piano di dimensionamento.