fbpx

Ginnastica Artistica, la Polisportiva Trinacria regala spettacolo ed emozioni

di Giovanni Remigare – Un sabato speciale, un sabato all’insegna dello sport e del divertimento, quello che Venetico ed il suo pubblico si son goduti grazie allo spettacolare saggio ginnico della Polisportiva Trinacria. Un evento organizzato per promuovere e far conoscere ancor più da vicino la meravigliosa disciplina della ginnastica artistica. Settantrè gli atleti che si sono esibiti davanti a circa 500 persone che hanno ammirato le gesta dei ginnasti, abili ad esibirsi con bellissime e complesse coreografie. La ginnastica artistica, non è sicuramente uno sport facilmente rappresentabile in una piazza, ma la Polisportiva Trinacria ha saputo organizzare l’evento in maniera impeccabile, dando la possibilità ad allieve e allievi, di mostrare parte del loro vasto repertorio.

Durante la serata è stato ricordato più volte l’impegno della Polisportiva verso la cultura dello sport, fatta d’impegno, sacrificio, dedizione e rispetto. A tal proposito hanno preso la parola: il Presidente Mimì Farsaci che ha voluto ricordare, con particolare emozione, alcuni momenti storici della Trinacria, il vice Presidente Paolo Barberi che si è soffermato, con orgoglio e soddisfazione, a parlare degli straordinari risultati ottenuti dalle ginnaste alle ultime gare nazionali di Rimini.

Applausi e tanta emozione per le tre grandi protagoniste di questo gruppo sportivo, le istruttrici Silvia Gismondo e Simona Gismondo e la coreografa Federica La Cava. Le stesse capaci di trasmettere passione, volontà e tantissimo amore verso questo sport, facendo crescere e migliorare tutti i ginnasti non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano.

Per chi si fosse perso lo spettacolo di Venetico, la Polisportiva Trinacria replica il 26 agosto a Spadafora in piazza Vittorio Emanuele (Piazza Castello). Davvero un peccato non esserci…