Eolie, continuano i disservizi sulle linee telefoniche: residenti e albergatori sul piede di guerra

StrettoWeb

Disagi alle rete telefonica nelle Isole Eolie, Federalberghi: “Telecom intervenga o saremo costretti a difendere gli interessi dei nostri associati nelle sedi opportune”

Federalberghi Isole Eolie lamenta frequenti e mal gestiti disservizi Telecom sulle linee telefoniche delle isole di Salina e, in particolare, Vulcano.

“Le linee telefoniche gestite da Telecom, sia fisse che mobili- dichiara Federalberghi- funzionano ad intermittenza ormai da mesi, nonostante le ripetute segnalazioni avanzate da alcune strutture ricettive a noi associate. In alcuni casi, come a Vulcano, ci sono dei cavi obsoleti che da anni andrebbero sostituiti.

Le carenze a carico degli operatori turistici sono notevoli. In alcuni casi si rischia anche di non poter effettuare nei tempi previsti le comunicazioni degli alloggiati; operazione obbligatoria, anche questa ormai effettuabile solo online. Senza contare che in assenza di connessione si hanno anche problemi con i pos per gli incassi degli ospiti in partenza.

Viviamo nell’era digitale e la nostra clientela si aspetta di prenotare con pochi click e senza perdere tempo. A causa dei disservizi Telecom tutto questo troppo spesso negli ultimi mesi non è più possibile e i danni a carico di alcune strutture iniziano ad essere ingenti.

“Non abbiamo nessuna intenzione di rimanere a guardare, dichiara il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono. Se Telecom non interviene prontamente ed in modo risolutivo su utenze fisse e mobili, saremo nostro malgrado costretti a difendere gli interessi dei nostri associati nelle sedi opportune”.

Condividi