fbpx

Il premier Conte vola a Washington: il Presidente del Consiglio in visita alla Casa Bianca

La visita a Washington sarà l’occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Washington, Lunedì 30 luglio 2018,  per incontrare alla Casa Bianca il Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump.  Il Capo del Governo italiano Conte sarà accolto dal Presidente  Trump alle ore 12 (ora locale). Dopo la firma del Libro degli Ospiti nella Roosevelt Room, i due Presidenti si sposteranno nello Studio Ovale per un tête-à-tête, al termine del quale seguirà il bilaterale allargato alle rispettive delegazioni.  Alle 14 è prevista una conferenza stampa.
In seguito, il Premier italiano Prof. Giuseppe Conte si recherà nella sede dell’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti d’America per un saluto al personale.

La visita a Washington sarà l’occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano, per rinsaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri – quali il Mediterraneo, l’Iraq e l’Afghanistan – e per intensificare la cooperazione tra i due Paesi, alleati della NATO, nell’ottica della crescita economica di entrambi.