Il 22 giugno 2018 i Testimoni di Geova della Calabria hanno dato inizio alla serie di Congressi estivi che si sono svolti nei successivi 4 fine settimana, presso la loro Sala delle Assemblee sita in località Cedònio di Francavilla Angitola (VV). L’evento è stato ampiamente pubblicizzato dai Testimoni stessi attraverso un invito che hanno consegnato in modo capillare ad ogni famiglia, ognuno nella propria zona, a livello mondiale. Da regione Calabria sono attese complessivamente circa 12.000 persone, fra testimoni, loro familiari e interessati. I Testimoni di Geova del Reggino e costa Jonica e del Crotonese si riuniranno a partire da venerdì prossimo 13 luglio fino a domenica 15, e per l’occasione si attendono circa 3.000 persone. In Italia sono stati organizzati ben 70 di questi eventi e si prevede una partecipazione di oltre 400mila persone.
Il tema dei congressi è “SII CORAGGIOSO!” Dalle notizie che i media diffondono è evidente che persone di tutte le età convivono quotidianamente con sentimenti di ansia e timore come mai prima. Affrontare le sfide della vita richiede sempre più spesso una buona dose di coraggio. I Testimoni di Geova sono convinti che la Bibbia possa essere utile per affrontare con coraggio i problemi di oggi. Sostengono che le informazioni che verranno trattate al congresso potranno fornire spunti utili per sviluppare maggiore coraggio.
Il programma di tre giorni prevede:
I Testimoni di Geova sono convinti che la Bibbia possa essere utile per affrontare con coraggio i problemi di oggi. Sostengono che le informazioni che verranno trattate al congresso potranno fornire spunti utili per sviluppare maggiore coraggio. Come avviene per tutti i raduni dei Testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. Il programma giornaliero inizierà alle ore 9.20 e si concluderà alle 16.50, ad eccezione della domenica che terminerà alle 15.50.