Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, più potere ai cittadini: nasce il Comitato per i Referendum comunali

Nasce il Comitato per i Referendum a Messina: venerdì la presentazione a Palazzo Zanca

Venerdì 13 luglio, nella sala Ovale del Comune di Messina, si presenta, alle ore 10.00, in Conferenza stampa, il Comitato per rendere praticabili i Referendum Comunali.

Interverranno Saro Visicaro, dei Radicali di Messina; i consiglieri comunali Alessandro Russo, Massimo Rizzo e Dario Zante; il consigliere della IV Circoscrizione Placido Smedile; Luigi Lupo, Alessia Alessi, Armando Siciliano, Nino Principato e Giuseppe De Stefano, anche loro tra i promotori.

Il Comitato nasce dopo la campagna promossa dai Radicali di Messina, per la sottoscrizione di un impegno formale richiesto ai candidati delle ultime elezioni amministrative, e si propone di rendere immediata e concreta la possibilità di indire referendum popolari, favorendo la partecipazione democratica dei cittadini alla vita politica e amministrativa del Comune di Messina. Tra i sottoscrittori figurano sei consiglieri comunali eletti, oltre al sindaco De Luca e le assessore Dafne Musolino e Alessandra Calafiore. Hanno anche sottoscritto il documento numerosi consiglieri di Circoscrizione.