Standing ovation per Celestino Couture al Taormina Gold 2018: l’ex Miss Giusy Buscemi indossa la creazione ispirata a Caterina de’ Medici [FOTO]

StrettoWeb

Straordinario successo per Celestino Couture al Taormina Gold 2018: madrina dell’evento l’ex Miss Giusy Buscemi

Taormina – Fili in oro intrecciati su seta, linee  avvolgenti di  una cappa – mantello  che incornicia un  raffinato decolleteè white silk, descrivono la sfavillante creazione realizzata in omaggio a Caterina de’ Medici,  indossata dall’attrice e madrina Giusy Buscemi,  che ha chiuso, con una  prolungata standing ovation, il defilèè di Celestino couture ,in occasione del  Taormina Gold 2018.

Un successo senza precedenti per l’ultima collezione, “Katherina”, nata  da un rigoroso progetto di ricerca, che ha sovvertito i tradizionali codici di passerella per andare oltre, per affermare  il valore, il talento, la qualità, l ’eccellenza,  in un inno all’eleganza ed allo stile, alla  femminilità protagonista e consapevole.

Elementi richiamati dall’attrice Giusy Buscemi, accolta  con particolare  affetto dalla  “sua “Sicilia, che ha portato  orgogliosamente, nel 2012, ai vertici del Concorso di Bellezza più amato nel Nostro Paese.

Ho rivissuto l’atmosfera de” Il Paradiso delle Signore”, ha dichiarato  all’affollato parterre di Piazza IX Aprile l’attrice che ha rivestito il ruolo di Teresa Iorio quale apprezzata designer dei Grandi Magazzini degli Anni 50, nella fortunata fiction di Rai Uno. L’intensa attività dell’ufficio stile e dei laboratori sartoriali, l’innovazione e l’ alta  qualità sono gli elementi che mi hanno conquistato ed orgogliosamente consentito di indossare l’abito ispirato ad una Grande Donna, paladina delle arti e della cultura  del  Rinascimento italiano. Alla maison Celestino va il merito  di avere riportato sul red carpet i codici della  storia nell’inno alla bellezza, all’eleganza,  alle più nobili tradizioni italiane.

Fa eco il Console per la Sicilia dell ‘Azerbaigian, Dott. Domenico Coco, che rivolge all’Azienda l’invito nella regione caucasica , a Baku,presso la sede diplomatica, a   presentare la collezione disegnata da Flavia Pulignano, in occasione  della fashion week dedicata al Made in Italy: “Sarei fiero di presentare  le preziose creazioni, uniche nella storia  della moda italiana. Lo dico da esperto del settore tessile.”

Ore intense per Caterina Celestino, portavoce dell’Azienda, alla cui attenzione sono state poste richieste di  istituzione di reti di punti vendita monomarca  a Taormina ed in Sicilia e numerosissimi inviti a partecipare ad eventi in Italia ed all’estero.

Rigorosamente in outfit Celestino, caftano in oro con frange  interamente annodate a mano, accompagnata dal marito, l’avvocato amministrativista Francesco Mercogliano, non riesce a trattenere l’emozione: “Il grande  sogno di Eugenio Celestino continua.  Torneremo  presto a Taormina. E’ una promessa fatta al Sindaco  Mario Bolognari ed all’organizzatrice Gianna Azzaro cui esprimo gratitudine ed affetto per aver fatto vivere alla nostra Azienda atmosfereda fiaba“.

 

Condividi